Pallavolo

Volley torneo pre Olimpico: le convocate di Mazzanti

Pubblicato

il

Le scelte di Mazzanti per il torneo pre Olimpico

Dopo l’amarezza per il quarto posto ottenuto agli Europei di volley femminili, l’Italia di Mazzanti si ritroverà per preparare il torneo pre Olimpico. La scelta che ha fatto e che farà più discutere è quella dell’esclusione di Paola Egonu. La motivazione ufficiale dell’opposto è che vuole riposarsi prima dell’inizio del campionato quello che però tutti sanno è che la futura giocatrice del Vero Volley Milano non ha digerito il trattamento che il ct le ha dato nel torneo continentale. Praticamente mai schierata dall’inizio, neanche nella partita per il terzo posto.

La speranza è che questo rapporto si possa ricucire anche se il tecnico sembra che abbia voluto tagliare i ponti con gran parte delle giocatrici che hanno portato la squadra a vincere l’Europeo, la Volleyball Nations League ed il bronzo Mondiale. In ogni caso, domenica 9 settembre inizierà il collegiale per queste sfide che le azzurre dovranno cercare di vincere per evitare di sperare nel ranking per poter accedere alla competizione dei Cinque Cerchi.

Rientrano Villani e Linda Nwakalor

Come alzatrici ci saranno ancora Alessia Orro e Francesca Bosio. Al centro oltre ad Anna Danesi, Federica Squarcini e Marina Lubian ci sarà Linda Nwakalor. In banda, invece, rientra Francesca Villani mentre le altre sono le stesse dell’Europeo. Capitan Myriam Sylla, la futura giocatrice della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Loveth Omoruyi. Elena Pietrini e Alice Degradi.

Nel ruolo di opposto oltre ad Ekaterina Antropova è stata convocata Sylvia Nwakalor. L’ex Bisontina, il prossimo anno, giocherà in Giappone e vestirà la maglia dei Toray Arrows. Nel ruolo di libero invece confermare Eleonora Fersino e Beatrice Parrocchiale. Da queste ne verrà tolta una. Solo in quattordici partiranno per Lodz. Una competizione che si disputerà dal 16 al 24 settembre e dove le azzurre saranno impegnate in questo Round Robin in cui ci saranno squadre molto forti come la Polonia e gli Usa. Un torneo dove Sylla e compagne dovranno rialzare la testa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version