Pallavolo
Volley, Italia-Colombia: le azzurre calano il poker al pre Olimpico
L’Italia batte anche la Colombia al torneo pre Olimpico
Mercoledì 20 settembre, a Lodz, l’Italia di volley femminile ha giocato con la Colombia la quarta partita del torneo pre Olimpico. Una sfida, sulla carta, semplice ed un’occasione per far riposare tante titolari. Spazio quindi a Nwakalor come opposto, a Villani in banda, a Squarcini al centro mentre Parrocchiale è stata scelta come primo libero. Del sestetto titolare sono partite dal primo set Bosio in regia, capitan Sylla in posto 4 e Lubian al centro. Nell’arco della sfida c’è stato spazio anche per Degradi, Antropova e Gennari.
La nazionale sudamericana ha schierato Segovia come opposto. Le centrali Briche e Montero. Come schiacciatrici Gamboa e Cardona mentre come palleggiatrice Marin. Come primo libero invece Toro. Nell’arco della sfida sono entrate anche Pascua, Rodriguez e Gonzalez. Le azzurre hanno vinto la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-15; 25-20; 25-20. Se nel primo set non ci sono state difficoltà, qualche sofferenza in più negli altri due si è avvertita soprattuto nel secondo quando le colombiane erano sopra di due punti. Sylla e compagne, però, sono riuscite anche in questa sfida a ribaltare le situazioni difficili e a portare a casa il risultato.
Francesca Villani Top Scorer
A fare la differenza, nella sfida contro Montero e compagne, è stata Francesca Villani. La giocatrice della Savino Del Bene Scandicci ha messo a referto 17 punti. Bene anche Lubian con 13 e Nwakalor con 11. Cardona, invece, è stata la migliore della nazionale sudamericana. Grazie a questo successo le azzurre vanno a 12 punti ma Usa e Polonia devono ancora affrontare Corea del Sud e Thailandia. Mentre la Germania, che è staccata solo di 1 punto, affronterà la Slovenia. La strada per staccare il pass per la competizione a cinque cerchi è ancora molto lungo ed il prossimo avversario saranno le statunitensi. Con loro non sarà affatto una passeggiata.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie