Pallavolo

Volley Serie A1 femminile: continua la preparazione del Chieri

Pubblicato

il

Volley Serie A1 femminile: il Chieri continua la preparazione

Domenica 3 settembre sono finiti gli Europei di volley femminili: nel frattempo le squadre di Serie A1 stanno continuando la preparazione e tra queste c’è la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Il club piemontese ha dato il via alla stagione con le visite ed i test di rito e con le sedute d’allenamento al Palafenera. Il roster della prima squadra si è composto strada facendo. Le prime sette ad iniziare sono state: Kaja Grobelna, Ofelia Malinov, Anna Gray e Fatim Kone, Valeria Papa, Elena Rolando ed Ilaria Spirito.

Col passare delle settimane si sono aggiunte Rachele Morello, Katerina Zakchaiou, Madison Kingdon e Martha Anthouli. Loveth Omoruyi era con la nazionale italiana che ha finito la competizione continentale domenica 3 settembre, Camilla Weitzel tornerà tra qualche giorno ed anche Avery Skinner è ancora impegnata con il gruppo A degli Stati Uniti. Oltre al lavoro nel  palazzetto, le ragazze hanno lavorato in piscina allo Sport Village Club 77 di Pecetto e sul campo da beach volley del Palavillage di Grugliasco. Tre le giornate in cui la squadra di Bregoli si è allenata sulla sabbia del centro sportivo di Grugliasco: 22, 25 e 29 agosto.

I test amichevoli

Da venerdì 1° settembre, invece, sono iniziati gli allenamenti congiunti del precampionato. Il primo test amichevole è stato con la Libellula Bra e Grobelna e compagne hanno vinto tutti i set. In questo mese, le chieresi sfideranno le altre squadre piemontesi che militano in Serie A1. Le date, in qui avverranno queste sfide sono le seguenti: sabato 9 settembre, in trasferta, contro il Cuneo Granda S. Bernardo.

Domenica 17 contro il Wash4green Pinerolo, sempre in trasferta mentre mercoledì 20 andranno al PalaIgor ad affrontare l’Igor Gorgonzola Novara. A queste amichevoli si aggiungono due sfide contro squadre francesi. Questi match si giocheranno in Liguria: il 14 settembre a Pietra Ligure con il Venelles ed il 23 ad Ospedaletti con Le Cannet. Un mese intenso di allenamenti e sfide per farsi trovare pronte all’inizio del campionato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version