Pallavolo
Volley Serie A1: la presentazione dell’Igor Gorgonzola Novara
Serie A1: l’Igor volley Novara prepara l’inizio della stagione
Tra le squadre che si preparano per l’inizio della Serie A1 di volley femminile, c’è l’Igor Gorgonzola Novara. Il club piemontese ha cambiato tanto nel corso dell’estate. Dal coach a diverse giocatrici. In panchina c’è stato il passaggio di consegne tra Stefano Lavarini e Lorenzo Bernardi alla prima esperienza in una squadra femminile. Per quanto riguarda le giocatrici, il ruolo che ha subito meno sostituzioni è quello delle centrali: confermate Cristina Chirichella che avrà la 10, Sara Bonifacio con la 13 ed Anna Danesi che indosserà la 11. Il nuovo innesto è Ludovica Guidi che che passa dalla Savino Del Bene al Novara e avrà la maglia numero 3.
Tra le schiacciatrici, invece, diversi cambi. A parte Caterina Bosetti che con la sua numero 9 continuerà ad illuminare il PalaIgor, sono arrivate Anne Buijs che avrà la 7, Greta Szakmary con la 1 ed Hanna Orthmann con la 12. La tedesca, però, ha subito un brutto infortunio nell’Europeo e non è detto che la società non torni sul mercato per acquistare un ulteriore giocatrice in questo ruolo in attesa del suo recupero. Nel ruolo di libero, confermata Eleonora Fersino che continuerà ad utilizzare la sua numero 8 mentre il secondo sarà Giulia De Nardi con la 6. In regia due nuovi innesti: con la numero 4 Francesca Bosio mentre con la 5 Valentina Bartolucci.
Cambi anche nel ruolo di opposto dove arrivano Vita Akimova che avrà la 21 e Melis Durul con la 14.
I prossimi appuntamenti
Prima dell’avvio del campionato, Chirichella e compagne dal 22-al 24 settembre saranno già impegnate in un torneo ufficiale che è la WEVZA Cup. Se la squadra di Bernardi dovesse riuscire a vincere contro le svizzere del Volleyball Academy, le francesi del TFOC e le tedesche del Rote Raben Vilsbiburg staccherebbe il pass per il preliminare di Challenge Cup che sarà contro il Trasportipesanti Casalmaggiore. Dopo il quinto posto della passata stagione c’è tanta voglia di ricominciare e di tornare nelle posizioni che l’Igor ha avuto negli anni migliori.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie