Serie A
Juventus, Allegri: “Siamo vicini a Fagioli. Col Milan sarà stimolante”
Dopo la sosta per le Nazionali più lunga di sempre tra caso scommesse e doping, si torna a parlare di calcio giocato. Domani sera San Siro sarà teatro di Milan-Juventus per una sfida ad alta quota in classifica, con Massimiliano Allegri grande ex della partita.
Le parole di Allegri alla vigilia di Milan-Juventus
“Sarà una partita bella, stimolante. In questo momento è la prima contro la terza della classe, giocare a San Siro sarà affascinante ma allo stesso tempo difficile. Su Fagioli è stato detto tutto, il club si è pronunciato. Per Nicolò si apre un percorso che lo porterà a tornare in campo a fine maggio, dovrà impegnarsi nel sociale. Juventus favorita? Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili per arrivare tra le prime 4 a fine maggio, intanto godiamoci la serata di domani. Vlahovic sta bene, oggi valuteremo Chiesa e parleremo con lui per capire se è sereno. Weah ha trovato il suo equilibrio, aveva bisogno di tempo per capire molte cose del nostro campionato. Le vicissitudini di questo periodo le ho vissute per trovare al meglio le soluzioni. Bisogna stare sereni, concentrati, le difficoltà devono essere da stimolo. Kostic e Cambiaso? Devo ancora decidere, anche Iling sta bene. Devo capire solo se Chiesa è sereno nel post infortunio, non si allena da molto e ieri ha fatto un allenamento di recupero. Spero di averlo a disposizione, più cambi abbiamo a disposizione meglio è.
La curiosità è quella di vedere che partita faremo in uno stadio da 80.000 persone, il Milan è tra le prime 3 che si giocheranno lo Scudetto. Domani il capitano sarà Rabiot, non ci sarà nessun cambio di modulo. La Juve è una squadra che ha voglia di fare, determinata, bisogna essere bravi nell’affrontare le difficoltà. Vlahovic titolare? Non lo so, devo ancora decidere. L’importante è che abbia recuperato, ha iniziato la stagione facendo grandi cose. Milik e Kean stanno bene, Moise sta crescendo molto come ragazzo. Oggi c’è l’ultimo allenamento, valuterò e spero di azzeccare le scelte. Con Nicolò ci ho parlato, sa benissimo che la società è insieme a lui e lo aspettiamo. Deve sfruttare questi mesi per allenarsi sul campo e fuori, lo aspettiamo a braccia aperte. Papu Gomez? Ci sono gli organi di competenza che valutano il tutto, non dobbiamo pensare quello che è successo a Siviglia e pensare solo alla partita di domani. Rugani può giocare ovunque, è un giocatore affidabile, quando lo metti in campo fa sempre bene. Abbiamo anche Huijsen, è pronto per giocare se ce ne fosse bisogno. Più probabile che Iling faccia la mezz’ala di Yildiz, magari tra qualche tempo giocheremo a due. Viste le assenze di Pogba e Fagioli, da ieri starà stabilmente in prima squadra Nonge”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie