Champions League
Milan, Pioli: “Col Borussia partita importante, ma non decisiva”
Vigilia importante di Champions League per il Milan, che domani sera affronterà il Borussia Dortmund nella seconda giornata della competizione europea. Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa insieme a Thiaw.
Queste le parole di Pioli in conferenza stampa:
Come mai l’allenamento con i cori del Borussia: “Idea nata vedendo le partite del Borussia in casa, è nata pensando all’ambiente che troveremo per abituarci, preparando il match sia dal punto di vista tattico che ambientale, visto che probabilmente non sentiranno nemmeno la mia voce. Saranno preparati nei dettagli per domani sera“.
Pareggio risultato positivo: “Noi andiamo sempre in campo per dare il massimo e vincere la partita. E’ una partita importante, ma poi ci saranno altre 4 partite. Dopo non aver vinto la prima partita, domani sarà una partita importante. Loro in Champions non perdono in casa da novembre 2021. Noi abbiamo grande fiducia e daremo il massimo“.
Dove giocherà domani Reijnder?: “Dipende dal tipo di mezzala che vorrò utilizzare: se cerco una mezzala che si inserisce allora potrebbe giocare Musah davanti alla difesa, altrimenti giocherà Reijnders“.
Che Borussia vi aspettate domani?: “Loro giocano un calcio offensivo. Giocano sempre con 5 giocatori offensivi. Possono concedere qualcosa, ma dipenderà da noi. Bisognerà essere compatti e intelligenti, oltre a fare le scelte giuste. È importante arrivare da tre vittorie, ma ora è importante solo domani”.
Adli partirà dalla panchina?: “Chi ve l’ha detto? Ho quattro centrocampisti, tre partiranno titolari e uno potrà entrare poi dalla panchina“.
Leao è sorridente: “Leao è sempre così, ma la maggior parte dei miei giocatori sono così. Professionalità assoluta, ma c’è la giusta serenità“.
Ci sono diversi giocatori europei quest’anno: “Domani troveremo un’atmosfera simile a quella di Liverpool, ma siamo cresciuti in questi ann. Dovremo prendere energia da questa situazione”.
Sul colloquio con Theo sul campo da gioco: “Sta facendo bene. Abbiamo parlato della posizione che dovrà avere domani in fase di possesso. Dovrà essere bravo a sfruttare gli spazi”.
Queste le parole di Thiaw:
Sull’atmosfera: “Stadio molto famoso. Io ci ho giocato, è una squadra molto conosciuta. Ci siamo preparati al meglio. Ci sarà una grande atmosfera, non vediamo l’ora di giocare”.
Con Tomori e Kjaer come cambiano le tue caratteristiche: “Sono entrambi difensori fantastici ed è un piacere giocare con loro. Naturalmente ognuno ha delle qualità diverse e cerchiamo di alternarci sul campo. Penso che possiamo giocare in tre o in due e penso che abbiamo qualità in generale per aiutare la squadra“.
Tu hai già affrontato il Borussia: “Ho giocato con lo Schalke ma a porte chiuse. Cercherò di gestire il gioco nel miglior modo possibile”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie