Calcio

Borussia Dortmund-Milan: sfida senza reti in Germania

Pubblicato

il

Borussia Dortmund e Milan si sfidano davanti il muro giallo, nella seconda giornata del gruppo F. Le occasioni non sono mancate da un lato e dall’altro, ma il goal non ci sarà. I rossoneri salgono a quota due punti, mentre il Borussia Dortmund arpiona il primo punto europeo.

PRIMO TEMPO

Il Milan inizia con grinta a determinazione in casa del Borussia Dortmund, cercando di arrivare aggressivo su ogni pallone. Al minuto 16′, su calcio d’angolo, i rossoneri si rendono pericolosi. Thiaw incorna di testa ma non trova lo specchio della porta. Il secondo assalto concreto arriva al minuto 20′. Il contropiede del Milan non da però i frutti sperati e Leao spedisce la palla tra le mani di Kobel.

Prende fiducia e ritmo il Borussia Dortmund, Bensebaini su calcio piazzato, colpisce di testa ma il pallone finisce alto. Grande occasione di Mallen al minuto 28′, ma la sua rasoiata finisce alla sinistra di Maignan. Al minuto 33′ Reus prova a calciare in porta da una punizione al limite. Anche il suo tiro, termina lontano dalla porta del diavolo.

La più grande occasione finisce tra i piedi di Giroud al minuto 38′. Una mischia in area gli regala un pallone che non indirizza in rete da pochi passi. La prima frazione si conclude comunque a reti bianche.

SECONDO TEMPO

I rossoneri rientrano dagli spogliatoi con energia, come avevano fatto ad inizio gara. Pulisic al minuto 53′,si ritaglia un tiro nel cuore dell’area avversaria, ma il suo colpo è troppo centrale per dar fastidio al portiere.

La partita diventa molto più attenta ed i meneghini sembrano tenere meglio il campo. Al minuto 73′ occasione di Schlotterbeck per i padroni di casa, il suo tiro è innocuo per Maignan.

Al minuto 81′, dagli sviluppi di un calcio piazzato, il Milan crea una grande azione con Leao. Il portoghese sventaglia in mezzo e trova Theo Hernandez che si era infilato dentro come un missile. Il suo colpo di testa finisce fuori di poco.

Altre due belle occasioni dal minuto 84′, arrivano tra i piedi del nigeriano Chukwueze. Entrambe arrivano dalla corsia di destra, ma la prima finisce fuori di poco, la seconda sbatte su Kobel. I padroni di casa calciano in porta con Can al minuto 88′. La sua punizione al limite finisce alta sopra la traversa.

le due squadre nei minuti finali arrivano stanche e di conseguenza si allungano. Nessuna delle due riescono a trovare il guizzo decisivo e la partita finisce in parità.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version