Seguici

Serie A

Cagliari-Roma, Aouar: “Mi piace giocare così come oggi. Sono contento per Mourinho”

Pubblicato

il

Intervistato da Dazn, Aouar ha commentato la vittoria contro il Cagliari: “Sono contento, perché so che l’anno scorso è stata una stagione difficile per me, ma adesso poco a poco mi sento meglio. E questa è una cosa buona per me, ma anche per la squadra. Spero di continuare così”.

Italiano perfetto, da quando lo studi? “Quando ho saputo che sarei venuto alla Roma ho iniziato a studiare. Non tanto tempo fa, però credo che sia una cosa importante”.

Mourinho in settimana ha detto che devi andare nella direzione della squadra e non il contrario. Che effetto ti hanno fatto? “Lo so che il mister ha una mentalità vincente, lui vuole sempre di più e anche io: sono contento oggi, per la squadra, per me ovviamente, ma anche per lui. Voglio dimostrare che sono un giocatore importante per la squadra, ma voglio farlo con grande umiltà e spero di continuare in questa direzione”.

Dopo le nazionali giovanili francesi hai scelto l’Algeria. Come mai? “Volevo giocare per l’Algeria, perché credo sia una grande squadra, una grande nazionale, con grandi giocatori come Mahrez, Benrahma. Siamo contenti di giocare insieme e di poter fare grandi cose per l’Algeria”.

Quanto ti piace giocare in questa posizione? “Come ho sempre detto, sono un giocatore di squadra. Mi piace giocare così, come oggi, ma anche un po’ più basso. Non è importante per me, come ho detto l’anno scorso è stata un’annata difficile per me, ma perché non ho giocato molto e di conseguenza ho segnato solo un gol. Ma di solito ho sempre segnato 5-6 gol. È un mio punto di forza, sono contento di poterne fare qualcuno di più per la squadra: è importante che le mezzali facciano gol, perché è sempre una mano alla squadra”.

Hai avuto modo di parlare con Dybala? “Non so dirvi nulla, no”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.