Pallavolo
Superlega, 2ª giornata: vince Catania, Piacenza non si ferma
Secondo 3-0 per Piacenza, la neopromossa Catania batte Cisterna
Tra sabato 28 e domenica 29 ottobre si è giocata la seconda giornata di Superlega Volley, che ha visto la prima vittoria di Catania in Superlega.
Alle ore 16,30, del secondo giorno di gare, all’Allianz Cloud, si sono affrontate Allianz Milano e Gas Sales Piacenza. La sfida è stata vinta dalla squadra emiliana in tre set. I risultati dei parziali sono stati di 23-25, 21-25 e 23-25. Dirlic, appartenente al roster lombardo, è stato il miglior realizzatore dell’incontro, grazie ai 24 punti messi a referto.
Alle ore 21, a Catania, si è disputato il match tra Fermitalia Catania e Cisterna Volley. Ad avere la meglio è stata la squadra siciliana neopromossa, per 3-1, su quella laziale. I punteggi dei set sono stati di 22-25, 26-24, 26-24 e 25-16. Nel match si è messo in luce, per la squadra di casa, l’opposto Buchegger, che ha realizzato 26 punti.
Gli altri risultati
Alle ore 18 ha aperto la giornata il match tra Rana Verona e ValsaGroup Modena. La sfida ha visto prevalere gli emiliani al tiebreak. Più tardi, con lo stesso punteggio, i detentori dell’Itas Trentino, hanno superato la Gioiella Prisma Taranto. Così la squadra di Soli si deve accontentare anche questa giornata di due punti. Il giorno successivo, la Lube Civitanova si è lasciata dietro la disfatta della prima giornata e ha inflitto un 3-0, fuoricasa, alla Pallavolo Padova. Infine, la Sir Safety Susa Perugia ha battuto per 3-0 la Vero Volley Monza, mantenendo la testa della classifica insieme a Piacenza, a quota 6.
Il 4 e il 5 novembre si giocheranno le sfide della terza giornata.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie