Serie A
Colpani oro di Monza: Milan, Inter e Juventus lo osservano
Dopo l’ottima prima stagione in Serie A il Monza si sta ripetendo anche quest’anno, proponendo un buon gioco, frutto anche dei talenti presenti in squadra. Chi si sta mettendo maggiormente in mostra è Andrea Colpani: centrocampista classe 1999, il quale ha già eguagliato il bottino di gol della passata stagione e che sta attirando su di sé gli occhi delle big italiane. Il Monza se lo gode ma Colpani è pronto a conquistarsi un posto d’onore nell’élite del calcio italiano.
Colpani, un mix tra tecnica e fisicità: le caratteristiche del centrocampista del Monza
Nato a Brescia, cresce nel vivaio dell’Atalanta, il quale non lo apprezzano fino in fondo lasciandolo partire per 9 milioni. Troppo magro, incostante e senza un ruolo preciso è l’accusa rivolta al centrocampista. 1.84, unisce oltre alla fisicità qualità tecniche importanti, visione di gioco e quel vizietto del gol che gli ha già permesso di timbrare il cartellino 4 volte, eguagliando la scorsa stagione. A 24 anni ha già messo a referto 100 presenze con il Monza ed è naturale pensare che il prossimo step sia il passaggio in un big d’Italia. Partito centrocampista centrale, Andrea ha spostato il suo raggio d’azione sempre maggiormente in avanti, a ridosso dell’area di rigore avversaria.
Monza, con Colpani Galliani si prepara all’ennesima plusvalenza
Acquistato in prestito biennale dall’Atalanta, il Monza lo ha riscattato per 9 milioni ma ora il suo valore vale molto di più. Contratto fino al 2028, Adriano Galliani non si siede per meno di 20 milioni. Come riporta Calciomercato.com il centrocampista italiano fa gol a Milan, Inter e Juventus. I rossoneri avevano provato a mettere una pezza in quel ruolo con De Ketelaere: esperimento fallito. I nerazzurri hanno bisogno di giocatori bravi nel 1vs1 e quei 20 dribbling tentati stuzzicano non poco; inoltre c’è la forte amicizia con Bastoni. Infine i bianconeri, che stanno ricostruendo, potrebbero affiancare ai suoi giovani uno che si sta già affermando a buoni livelli.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie