Seguici

Calcio

Conferenza stampa Di Francesco: “Contento per i ragazzi. Devo una cena a Soulé”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) – Al termine di Frosinone-Verona, terminata 2-1 per i giallazzurri, mister Di Francesco parla in conferenza stampa.

VITTORIA – “È la vittoria più importante perché è l’ultima. 12 punti sono ottimi in classifica ma non ci dobbiamo accontentare. Questo è il primo messaggio che voglio mandare. Avevo in campo una squadra giovanissima che è facile metta in campo grande entusiasmo ma deve diventare grande umiltà e lavoro. Per me è stata una partita importante”.

MODULO – “Dipende dal tipo di avversario. Noi non ci mettiamo a specchio, cerchiamo di sfruttare al meglio la nostra forza e le debolezze degli avversari. Abbiamo creato tanto ma ci siamo anche complicati. Fa parte però di un percorso perché ci siamo abbassati troppo. Dobbiamo far crescere questi ragazzi”.

GARRITANO – “Era in dubbio fino a giovedì. Non ho esitato a metterlo in campo. Lo avrei messo anche a Roma ma aveva avuto un problema al polpaccio. Gli devo fare i complimenti per l’atteggiamento, per come si allena. Vuole sempre essere in campo. Sono per la meritocrazia, per dare la possibilità a tutti quelli che si allenano a mille all’ora”.

PRESTAZIONE – “Ottima gara, abbiamo concesso qualche ripartenza al Verona. Sono molto contento, un po’ meno del finale. Ci sono partite nelle partite, il Verona ha messo tanti attaccanti”.

TURATI – “Lo lasciavano giocare, poteva guadagnare ancora di più campo”.

REINIER – “L’ho fatto esordire all’ottava giornata perché non era pronto”.

ARBITRO – “Era finita la partita ma c’era un episodio che dovevano valutare sul calcio d’angolo. Stavano valutando cosa fosse successo. Voglio farle i complimenti, veramente molto brava e di personalità”.

SOULE – “Sono contento. Ho promesso una cena a tutta la famiglia ma quelli sono tanti… Mi ha fregato. Gliele pago volentieri, sono motivo di grande orgoglio. È un giocatore di talento e i talenti vanno esaltati e messi in campo nelle condizioni di fare il meglio”.

RECUPERO – “La parte dl recupero è importante. C’è sempre voglia di scendere in campo ma oggi ho recuperato 3-4 giocatori che erano fuori da tempo. Vanno solo due giocatori in Nazionale”.

GOL – “Non mi sono arrabbiato ma ero dispiaciuto perché volevo finire senza prendere gol. Contava vincere e non soffrire”.

VENDETTA – “Il passato è passato, non mi interessa. Al Verona è stata un’esperienza non felice e non parlo di calcio. Bisogna essere sempre uomini e io sono uomo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.