Calcio
Coppa Italia Femminile,ottavi: Milan a valanga, Napoli che rimonta!
Coppa Italia femminile: Milan e Juventus top, Napoli ok in rimonta
Tra mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre si sono giocate le gare valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia femminile: Milan a valanga, Napoli che rimonta!
Le partite hanno rispettato il pronostico, pertanto le squadre di Serie B che hanno giocato sono state tutte eliminate. Le sfide tra squadre di Serie A sono state tra Napoli e Como e tra Pomigliano e Sampdoria.
Il Milan ha vinto in casa dell’Hellas Verona per 7-2. Star della gara Grimshaw e Laurent. Hanno segnato, rispettivamente, 3 e 2 volte. Gli altri gol sono stati segnati da Fusetti e Jonusaite per le rossonere, e Pasini e Ledri per le scaligere. Tra Napoli Femminile e Como il risultato è di 6-3, le partenopee hanno avuto la forza di recuperare il 2-0 iniziale. Per le campane sono andate in gol Lazaro, Chmielimski, Banusic due volte, Del Estal e Corelli. Per le lombarde hanno segnato Arcangeli, Martinovic e Sevenius.
Gli altri risultati
Ha aperto la giornata il match delle 11 tra Ternana e Fiorentina, terminato 1-2. Il derby emiliano tra Parma e Sassuolo è stato deciso sul finale dal gol di Santoro per le neroverdi. Anche Pomigliano-Sampdoria è finita 0-1, grazie al gol segnato da Oliviero.
Hanno chiuso la giornata i match Lazio-Inter e Chievo-Juventus. Il primo incontro è terminato 0-2, grazie ai gol di Jelcic e Cambiaghi. Il secondo è finita 0-6, grazie ai gol di Beerensteyn, Nystrom, un autogol e i gol di Thomas, Garbino e Bonansea.
Manca da giocare il match tra Cesena e Roma, visto l’impegno di mercoledì 11 delle giallorosse contro il Vorskla Poltava nei preliminari di Women’s Champions League. La gara mancante si giocherà l’8 novembre
Il quadro dei quarti di finale
Nei quarti di finale si giocheranno le seguenti partite:
Milan-Sassuolo
Roma/Cesena-Napoli
Fiorentina-Inter
Juventus-Sampdoria
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie