Pallavolo
Volley maschile: la Cucina Lube Civitanova vince la Jesi Volley Cup
Alla Cucina Lube Civitanova la Jesi Volley Cup
Tra sabato 14 e domenica 15 ottobre, al Palatriccoli si è giocata la Jesi Volley Cup: un quadrangolare amichevole che ha visto coinvolte tra le altre anche la Cucina Lube Civitanova. Oltre a loro c’erano anche Rana Verona ed Allianz Milano e l’Olympiakos. La prima sfida è stata quella tra il club veneto e quello lombardo e, ad avere la meglio, è stata quella di Mozic e compagni che hanno chiuso la sfida in quattro set. I parziali sono stati i seguenti: 25-11; 23-25; 25-15; 25-20. Alla squadra allenata da Piazza non sono bastati i 20 punti di Dirlic mentre a trascinare quella di Stoytchev ci ha pensato Dzavoronok.
Con lo stesso risultato è terminata l’altra partita tra la squadra marchigiana e quella greca. Vittoria nel primo set per 25-23, pareggio degli avversari nel secondo con il set che si è chiuso sul 22-25. Terzo e quarto sono finiti 25-21 e 25-23. Lagumdzija è stato il top scorer con 21 punti.
I risultati delle finali
La domenica è stato il giorno delle finali. Nella finalina vittoria dell’Allianz Volley Milano per 3 – 0 contro i biancorossi. 25-19; 25-23; 26-24 i parziali con cui si sono chiusi i set. Ishikawa con 14 punti è stato il migliore della squadra lombarda.
La finalissima tra Lube e Verona è un mix di emozioni. Partono meglio i veneti che vincono il primo set con il parziale di 18-25. Nel secondo pareggiano i marchigiani che terminano sul 25-21. Il terzo ed il quarto sono set tirati ma che alla fine vengono conquistati dalla squadra di Blengini. 25-23 e 25-22 i parziali. Zaytsev (premiato MVP della partita) e compagni vincono la prima edizione della Jesi Volley Cup. Un bel torneo amichevole ma dal prossimo week end si tornerà a fare sul serio con l’inizio del campionato di Superlega.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie