Europa League
Europa e Conference League: programma e numeri delle italiane
Roma, Atalanta e Fiorentina stasera scenderanno in campo in Europa e Conference League
Sporting Lisbona-Atalanta, Roma-Servette di Europa League e Fiorentina-Ferencvaros di Conference League, le sfide di stasera
Stasera scenderanno in campo le altre tre squadre della Serie A TIM impegnate in Europa e Conference League: Roma, Atalanta e Fiorentina.
La prima a scendere in campo sarà l`Atalanta, impegnata in Portogallo, in casa dello Sporting Lisbona nel gruppo D alle 18.45.
I padroni di casa due settimane fa hanno battuto 2-1 lo Sturm Graz a domicilio, mentre l`Atalanta ha superato il Rakov Czestochowa 2-0 al Gewiss Stadium.
I Leoes sono ancora imbattuti, hanno sempre vinto in questa stagione, compresa l`ultima sfida di campionato contro il Farense. Hanno pareggiato solo contro il Braga nella quarta giornata e si trovano in vetta alla classifica a più uno sul Benfica.
Sarà la sesta sfida tra le due squadre che si sono già affrontate in Coppa delle Coppe. Nel 1987/88 passò l`Atalanta che poi fu eliminata in semifinale dal Malines, grazie a una vittoria e un pareggio.
Nel 1963/64 una vittoria per parte costrinse la Uefa a far rigiocare la partita in gara secca.
Vinsero i portoghesi che poi conquistarono anche la coppa, al momento unico trionfo europeo.
Alle 21.00 toccherà alla Roma, finalista della scorsa edizione, cercare altri tre punti nel gruppo G dopo quelli ottenuti in casa dello Sheriff Tiraspol.
Dovrà provare a vincere, però, il Servette, avversario di giornata, mai affrontato fin qui in Europa, per non complicare subito il suo cammino nella competizione dopo il ko casalingo rimediato nella prima giornata contro lo Slavia Praga.
I vicecampioni di Svizzera in questa stagione non sono partiti benissimo e in questo momento si trovano all`ottavo posto a 10 punti, a meno cinque dai playoff e a meno nove dalla vetta, ma sono reduci dall`importante vittoria ottenuta nell`ultimo turno contro il Losanna.
Sempre alle 21.00 in campo anche la Fiorentina per la seconda giornata di Conference League. I viola dopo i 2-2 con Genk andranno a caccia della prima vittoria e ospiteranno il Ferencvaros in una prima assoluta in Europa. La squadra di Dejan Stankovic al momento guida il Gruppo F in solitaria grazie alla vittoria sul Cukaricki Belgrado, 3-1, due settimane fa.
I campioni di Ungheria arrivano da dieci vittorie consecutive tra campionato e coppe e al momento guidano la classifica dell`NBI Liga con 18 punti, uno in più del Paksi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie