Calcio

Fiorentina-Ferencvaros: pareggio in rimonta per la viola

Pubblicato

il

Giovedì 5 ottobre, alle ore 21, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, si è giocata la sfida Fiorentina-Ferencvaros. Il match è valido per la seconda giornata di UEFA Europa Conference League. La squadra ungherese ha vinto alla prima, mentre quella toscana era uscita dal Belgio con un punto.

Nel match odierno le due squadre hanno dato vita ad una partita combattuta, in cui però la Fiorentina ha fatto qualcosa in più. Il vantaggio iniziale però se lo sono presi i bianco-verdi, nonostante il buon inizio della squadra di Italiano. Il gol lo ha fatto Varga, a metà primo tempo. La squadra di Stankovic è riuscita a raddoppiare poi nel secondo tempo, grazie al gol di testa di Cissé. Per la squadra toscana però non è troppo tardi per reagire, infatti, al 66′ Barak batte Dibusz. Viene negato invece dal var il gol di Gonzalez, a 10′ dal novantesimo. Tuttavia, la viola riesce a trovare il pareggio al terzo minuto di recupero, grazie a Ikoné. É quindi il secondo pareggio per la squadra gigliata in questa competizione. Un risultato che ha salvato la sconfitta e dato un punto tutt’altro che inutile. Per andare avanti però serviranno le vittorie.

Il tabellino di Fiorentina-Ferencvaros

Reti: 25′ Varga (FE), 50′ Cissé (FE), 66′ Barak (FI), 90’+3 Ikoné (FI)

Ammoniti: 23′ Siger (FE), 55′ Mmaee (FE), 57′ Varga (FE), 66′ Ben Ramdahne (FE), 70′ Dibusz (FE), 86′ Gonzalez (FI)

Espulsi: –

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi (dal 46′ Parisi); Maxime Lopez (dal 57′ Arthur), Mandragora (dal 57′ Barak); Gonzalez, Bonaventura (dal 79′ Ikoné), Sottil (dal 58′ Kouamé); Beltran. All.: Italiano.

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Mmaee, Cissè, Ramirez; Ben Ramdahne (dal 67′ Kwabena), Siger, Abu Fhani (dal 67′ Besic); Marquinhos (dall’82 Civic), Varga (dall’82’ Pesic) , Zacharlassen (dall’88’ Abena). All.: Stankovic




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version