Calcio
Serie A femminile: la Juventus Women vince 2-1 sulla Fiorentina
Serie A femminile: la Juventus Women vince sulla Fiorentina Femminile
Domenica 22 ottobre, alle 15, all’impianto Viola Park di Bagno a Ripoli, si è giocata la partita tra Fiorentina Femminile e Juventus Women. Valida per la 5a giornata del campionato di Serie A femminile. Per la partita il match ha un grande scenario, con entrambe le tifoserie presenti, per una tribuna tutta esaurita. Le due compagini sono state molto attive per sostenere la propria squadra, sostenendola vivacemente.
Venendo a quanto successo sul campo, si può dire che la partita sia stata molto bella, rispettando il pronostico, e sul filo dell’equilibrio. La squadra ospite si è resa per prima pericolosa ed ha tenuto il filo del gioco. Le gigliate hanno però trovato un’azione molto pericolosa, sfruttando i corridoi liberi, con Longo, la quale si è fatta però ipnotizzare dall’estremo difensore Peyraud-Magnin. Le bianconere riescono a passare in vantaggio con Beerensteyn, la più pericolosa per la squadra, bianconera. Il gol è scaturito da un suo colpo da biliardo, dopo essersi accentrata in area. Nel secondo tempo la Vecchia Signora ha avuto più occasioni per raddoppiare, senza sorprendere l’altoatesina Schroffenegger. A sorpresa, è stata la squadra viola a segnare e pareggiare, grazie alla subentrata Catena , che di testa ha battuto il portiere francese. La numero 10 delle toscane è stata la più pericolosa per la squadra di casa, insieme all’inesauribile Boquete. La squadra torinese però è riuscita a guadagnarsi un rigore, per il fallo di Georgieva su Girelli, che ha comportato il secondo giallo e quindi matematica espulsione per l’austriaca. É stata la stessa bresciana a calciare l’estrema punizione. Il gol è stato trovato grazie ad un potente piazzato in cui il portiere della squadra di casa intuisce ma non riesce a deviare. La squadra di De La Fuente ha avuto, seppur in inferiorità numerica diverse occasioni per provare a recuperare la partita, tuttavia, non trovando la rete.
Col 2-1 esterno, le piemontesi mantengono la prima posizione insieme alla Roma e alla prossima giornata ci sarà lo scontro diretto. Per le gigliate una sconfitta amara, seppur contro una grande squadra, scivolate a -5 dalla vetta, ma al terzo posto e sempre in corsa per tutti gli obiettivi, vista la lunga stagione.
Il tabellino di Fiorentina Femminile-Juventus Women
FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Faerge, Tortelli, Georgieva, Erzen (dall’82’ Toniolo); Breitner (dall’88’ Parisi), Severini (dall’82’ Agard); Mijatovic (dal 61′ Catena), Boquete, Longo (dal 61′ Hammarlund); Lundin.
Allenatore: De La Fuente
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Boattin, Cascarino, Salvai, Lenzini (dal 74′ Gama); Caruso, Grosso, Garbino (dall’87’ Thomas); Beerensteyn, Girelli (dall’87’ Nystrom), Bonansea (dal 63′ Gunnarsdottir)
Allenatore: Montemurro
Reti: 34′ Beerensteyn (J), 67′ Catena (F), 77′ Girelli (J)
Ammonite: Erzen (F), Grosso (J) Georgieva (F), Bonansea (J) e Nystrom (J)
Espulse: Georgieva
Gli altri risultati
Inter 2-0 Napoli
Sassuolo 1-2 Como
Milan 4-1 Pomigliano
Sampdoria 0-5 Roma
Classifica Serie A femminile
Roma 15, Juventus 15, Fiorentina 10, Inter 10, Como 10, Milan 7, Sampdoria 3, Sassuolo 1, Pomigliano 1, Napoli 0
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie