Calcio
Gasperini a DAZN: “Siamo una squadra che sta crescendo”
Gasperini: “Siamo una squadra che sta crescendo”
Lunedì 30 ottobre, alle 18,30, si è giocato il match tra Empoli e Atalanta di Serie A. La sfida del Castellani è terminata 3-0 in favore della squadra nerazzurra. A fine partita l’allenatore della dea Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN.
Le parole di Gasperini nel post-partita
Ha parlato sul fatto che si trattasse della migliore prestazione della stagione: “Siamo una squadra che sta crescendo. Qualche volta abbiamo delle amnesie ma stiamo giocando bene da diverso tempo. Abbiamo recuperato alcune sicurezze, geometrie e stiamo avendo consistenza lì davanti”
Sulla fase difensiva: “ci sono dei momenti in cui abbassiamo la tensione e rischiamo troppo. Dobbiamo imparare a muovere meglio la palla anche quando siamo in vantaggio per evitare di incorrere in qualche rischio”.
Sul numero di partite giocate ha aggiunto:”Si, giocare tante partite con avversari e ritmi diversi ti arricchisce perché migliora il tuo curriculum. Ci può essere un pò di fatica ma sono più i vantaggi”
Su Scamacca: “Ha avuto qualche acciacco ma adesso sta recuperando, se ha continuità può crescere ancora. Oggi ha fatto due gol, preso due pali, fatto un assist ha mostrato tutto il suo potenziale. Può diventare un punto di riferimento per noi e speriamo anche per la Nazionale”.
Sulla goleada odierna ha detto:”Siamo reduci da una partita dove abbiamo messo tanto del nostro per non vincere. Ci bruciava il pareggio di giovedì. Oggi sul 3-0 abbiamo abbassato il ritmo dovevamo essere più bravi a muovere il pallone”.
Sul recupero di Scalvini: “Mi auguro che possa recuperare. Soffre di lombalgia, era migliorato ma nel corso della partita si è riacutizzato il problema”
In vista della prossima partita contro l’Inter:”Incontriamo i più forti del campionato. Avremo una bella prova e dobbiamo misurarci con queste squadre per valutare a che punto siamo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie