Calcio
Serie A femminile, 2ª giornata: tra Inter e Fiorentina è pareggio
Serie A femminile: occhi puntati sulla sfida tra Inter e Fiorentina
Tra sabato 30 settembre e lunedì 2 ottobre è andata in scena la seconda giornata di Serie A femminile 2023/24: Inter e Fiorentina non si fanno male.
Il match della giornata è quello tra Inter e Fiorentina
Lunedì 2 ottobre, alle ore 18, si è giocata la partita del Breda di Sesto San Giovanni, tra Inter e Fiorentina, è stata senz’altro la partita più attesa dagli appassionati. A sfidarsi sono state due squadre di spessore, le quali hanno entrambe vinto il loro primo impegno. La partita è stata vivace e divertente, la squadra toscana è riuscita a trovare il gol del momentaneo vantaggio all’ultimo secondo del primo tempo. La rete è arrivata grazie ad una prodezza della serba Mijatovic, sulla quale la connazionale Cetinja non può arrivare.
Le nerazzurre sono cresciute nel secondo tempo, che ha visto l’ingresso di nuovi volti nelle fila delle ragazze di Guarino. Bonetti e Jelcic si sono rese utili per la manovra della squadra di casa, è stata proprio la giovane bosniaca a favorire il gol del pareggio. A segnare è stata la danese ex Juve, Pedersen, portando così a due il bottino personale dei gol segnati nell’anno 2023/24. La partita è così terminata 1-1. Risultato giusto per quanto visto nel rettangolo di gioco
Gli altri risultati
La partita che ha aperto la seconda giornata è stata la sfida del Tre Fontane, tra Roma e Como. La partita ha visto la vittoria delle capitoline per 4-1. I gol sono arrivati da Kumagai, Giacinti, Tomaselli e Viens per le giallorosse, Martinovic per le lombarde. Alle ore 12,30 il Milan ha battuto di misura il neopromosso Napoli Femminile grazie ad una rete, sul finale, di Laurent. Più tardi, alle ore 15, il Sassuolo ha ospitato il Pomigliano. La sfida del Ricci non ha visto vincitori, il risultato è stato di 1-1. Sabatino ha risposto a Harvey. La Juventus ha superato 4-1 la Sampdoria. Per le bianconere i gol sono arrivati da Garbino, dalla doppietta di Beerensteyn e da Girelli, le blucerchiate avevano segnato il gol del momentaneo pareggio con Taty, su rigore.
La classifica attuale vede davanti Roma e Juventus, a punteggio pieno, con subito alle spalle Inter e Fiorentina a -2.
Prossimi impegni
La terza giornata di campionato si disputerà nei giorni 7 e 8 ottobre.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie