Serie A
Inter Roma: nel segno di Thuram
Il gol del francese porta i tre punti ai nerazzurri, fischiato Lukaku
Il mese di ottobre in finlandese si traduce in Lokakuu. Proprio alla fine di ottobre, con il cambio d’orario, con un clima infuocato, non ostante il vento che spettina i ciuffi dei cronisti della tribuna stampa, in campo scendono le formazioni di Inter e Roma.
Primo tempo della gara:
Mentre il tecnico dei giallorossi si posiziona alle nostre spalle, inizia la gara con una serie interminabile di fischi e insulti a Lukaku. Una partenza soft per la formazione nerazzurra.
Prima occasione al quinto minuto con la traversa colpita sa Calhanoglu con un tiro da fuori area, sul seguito dell’azione fallo in attacco di Thuram.
Nono minuto, serpentina di Thuram che semina mezza difesa ma viene murato alla conclusione. Dal calcio d’angolo non nasce nulla. Per la cronaca il tifo nerazzurro sempre più contro Lukaku, con o senza fischietti.
Ancora qualche tentativo nerazzurro, con una buona manovra di Dunfries.
Nel primo quarto di gara la Roma non si è fatta vedere in attacco.
Ammonito Pavard per gioco pericoloso al 32° minuto per un tentativo di rovesciata su Bove.
37° minut0, solito traversone dell’olandese maglia numero 2 e tentativo di Barella.
La Roma si avvicina per la prima volta verso l’area nerazzurra intorno al 45 minuto, ma Acerbi ferma l’azione d’attacco.
Sul finire nuova azione d’attacco dei nerazzurri, ma anche in questo caso il tiro di Barella è sulla tribuna.
Il primo tempo termina 0 a 0.
Ripresa di Inter Roma
Come nella miglior tradizione di Inzaghi esce Pavard ammonito ed entra Darmian.
Primo pericolo con un colpo di testa su punizione di Thuram alto sopra la traversa della Roma. Ammonito anche Paredes per fallo su Lautaro Martinez. Intanto la temperatura si abbassa, ma il coro dei tifosi dell’Inter non cessa.
Mourinho non è più alle nostre spalle e probabilmente è sul pullman ad assistere al secondo tempo.
Ammonito anche Calhanoglu per una brutta entrata su Bove. Dal vivo ci sembrava più dura ma grazie al replay possiamo dire che l’ammonizione è corretta.
La Roma si affaccia con una azione di El Shaarawy. Ammonito Bastoni.
Primo tiro della Roma nello specchio della porta parata da Sommer, ripartenza e conclusione di Calhanoglu ribattuta in angolo da Mancini.
La Roma cerca di addormentare la partita, con alcune ripartenza.
Cambi nelle due squadre, entrano Asllani e Frattesi nell’Inter e Celik nella Roma.
Gol dell’Inter: pallone di Dimarco e rete di Thuram, davanti al papà, presente in tribuna. Vantaggio meritato dalla formazione di Inzaghi.
Carlos Augusto, per deliziare il vostro cronista, prova la conclusione da fuori area, ma il primo goal in nerazzurro deve aspettare, la traversa dice no.
Nel recupero conclusione da fuori area di Cristante al 92°.
Fischio finale di Maresca e vittoria per 1 a 0 dei nerazzurri che tornano in testa alla classifica.
Il tabellino:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (46°Darmian), Acerbi, Bastoni; Dumfries (84° De Vrij), Barella, Calhanoglu (76°Asllani), Mkhitaryan (76° Frattesi), Dimarco (82° Carlos Augusto); Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (89° Azmoun), Bove (83°Aouar), Zalewski (76°Celik); Lukaku, El Shaarawy (83° Belotti). Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Foti).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie