Champions League
Sanchez, Calha e San Siro decisivi: l’Inter batte il Salisburgo 2-1
L’Inter mette la freccia nel girone D di Champions League. battendo il Salisburgo per 2-1. Ai nerazzurri bastano una rete per tempo di Sanchez e Calhanoglu su rigore, per volare a quota 7 punti ipotecando la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Il primo tempo di Inter-Salisburgo
L’approccio del Salisburgo è davvero ottimo, mette in campo intensità e idee che forse spiazzano l’Inter. Sommer si fa trovare pronto al 4′, quando deve bloccare in tiro insidioso di Gloukh. Gli austriaci provano anche qualche minuto più tardi con l’opportunità di Simic che spaventa San Siro. I tifosi nerazzurri capiscono il momento di difficoltà dei propri beniamini ed al minuto 18′ inizia a cantare il coro “Eeee per la gente che…”. Lautaro e compagni improvvisamente assorbono la magia creata da San Siro ed un minuto e mezzo passano in vantaggio: Calhanoglu lascia palla a Mkhitaryan, che imbuca in area per Frattesi. Il pallone diventa buono invece per Sanchez, che taglia in area e col destro trafigge Schlager. Nel resto della prima frazione l’Inter non concede nulla al Salisburgo.
Il secondo tempo
Simone Inzaghi cambia l’ammonito Mkhitaryan per Barella. L’Inter riprende il match come aveva terminato il primo tempo, senza rischiare nulla e senza dare nemmeno l’impressione di incassare azioni pericolose. Il bello del calcio è anche questo però, che può succedere qualsiasi cosa sopratutto quando meno ce lo si aspetta. E come un lampo a ciel sereno arriva il pareggio del Salisburgo, con una bella azione al 57′: lancio lungo per Simic, che realizza l’assist in appoggio per Gloukh. Neanche il tempo di esultare però, che l’Inter preme ancora il piede sull’acceleratore, dando l’impressione di poterlo fare a proprio piacimento. Il momento della nuova svolta c’è al 61′, quando Frattesi viene steso in area da Gourna-Douath: è rigore! Calhanoglu dal dischetto è infallibile, spiazza Schlager e porta di nuovo l’Inter in vantaggio! All’81’ anche Lautaro si iscrive al tabellino dei marcatori dopo una straordinaria azione, ma il VAR annulla per fuorigioco.
Le pagelle di Inter-Salisburgo
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6,5, De Vrij 5,5, Bastoni 6; Dumfries 5,5 (Darmain 6), Frattesi 6, Calhanoglu 7 (Asllani sv), Mkhitaryan (Barella 6,5), Carlos Augusto 6,5; Lautaro 7 (Klaasen sv), Sanchez 6,5 (Thuram 6). Allenatore: Simone Inzaghi 6,5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie