Serie A
Cambiaso all’ultimo respiro porta la Juventus in vetta alla classifica! Hellas Verona battuto
Cambiaso regala i tre punti alla Juventus contro l’Hellas Verona
Rischiava di essere una di quelle serate che oltre ai rimpianti poteva lasciare con sè gli strascichi di una rabbia per le decisioni contrarie del Var. Il gol di Cambiaso al 97′ però, ha cambiato l’umore, la partita e la classifica della Juventus e chissà, magari anche la stagione contro un Hellas Verona ha difeso per tutta la gara il risultato, arrivando vicinissima a portare a casa un punto d’oro per la lotta salvezza. Nonostante la partita quasi perfetta, la fame bianconera ha fatto la differenza nel finale.
La partita
I bianconeri approcciano benissimo la gara, attaccando a testa bassa sin dai primi minuti. Vlahovic si rende pericoloso due volte, trovando però prima la parata di Montipò, poi da buona posizione, la deviazione di Terracciano (migliore in campo per gli ospiti). Al tredicesimo minuto Moise Kean si inventa un gol stupendo, calciando da fuori area dopo una serie di dribbling, il Var però annulla il gol per fuorigioco, roba di millimetri. I ritmi della partita dopo questo episodio si abbassano e il Verona prova ad attaccare, l’occasione migliore è sui piedi di Bonazzoli ma Sczczesny si supera e mantiene il risultato sullo 0-0 alla fine dei primi quarantacinque minuti.
Nel secondo tempo è ancora la Juventus ad avere il pallino del gioco, più i minuti passano però e più aumenta il nervosismo. Al minuto 53′ è ancora Kean a trovare la rete, il Var però, interviene ancora fischiando un fallo, anch’esso dubbio, ai danni di Faraoni avvenuto a inizio azione. Kean è su tutte le furie, prende il giallo poco dopo e Allegri, saggiamente decide di toglierlo dalla partita, nonostante l’ottima prestazione. L’attaccante va dritto negli spogliatoi senza fermarsi nemmeno in panchina.
Al suo posto entra Chiesa che prova a dare una scossa alle manovre offensive bianconere. Durante una sua cavalcata viene atterrato in area di rigore da Folorunsho, l’arbitro non da rigore e questa volta il Var non interviene. Lo Stadium è una bolgia, il clima in campo si fa sempre più pesante, tra i bianconeri alla ricerca dei tre punti e le perdite di tempo dei veronesi alla ricerca del pareggio. Durante il secondo dei sei minuti di recupero, arriva l’occasione per sbloccare il match, dopo un’ottima sponda di Milik, Yldiz è solo davanti il portiere, il giovane attaccante turco però, calcia alto e si dispera.
Cambiaso: l’uomo che non t’aspetti
Sembra essere l’ennesimo rimpianto che la squadra di Allegri si porterà con sé in questa serata, invece all’ultimo respiro, su un cross di Gatti, Milik colpisce il palo e sulla ribattuta arriva Cambiaso che sigla il gol vittoria. La partita termina tra la gioia dei bianconeri e la disperazione di un Verona che ha combattuto fino all’ultimo per lo 0-0.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie