Serie A

Juventus, prove d’intesa con l’Arabia Saudita

Pubblicato

il

Dopo le varie vicissitudine extra campo che hanno movimentato la settimana, la Juventus domenica ha vinto il big match contro il Milan. Dopo cinque sfide i bianconeri sono tornati a battere i rossoneri e accorciando ancora di più la distanza con la vetta della classifica. Allegri non si scompone ma questa squadra, con alcuni innesti a gennaio, può dare filo da torcere alle milanesi. Per quanto riguarda il discorso sponsor della Juventus ci potrebbero essere presto delle novità dal fronte Arabia Saudita.

Juventus, la Primavera giocherà un torneo con delle realtà dell’Arabia Saudita

Prima l’America, poi la Cina, ora l’Arabia Saudita. Il calcio europeo è sempre stato invaso da offerte dalle diverse leghe mondiali: questa estate è stato il turno dell’Arabia Saudita, dopo che il primo a capire le potenzialità del movimento era stato Cristiano Ronaldo. Campioni della Serie A, e non solo, hanno salutato il calcio del vecchio continente per abbracciare i petrodollari. Ma non solo per quanto riguarda l’aspetto di campo, l’Arabia Saudita si candida a penetrare sempre più nell’economia del nostro paese. Infatti come riporta Tuttosport presto ci potrebbero essere i primi ammiccamenti con la Juventus per quanto riguarda il main sponsor Jeep: infatti lo sponsor principale sulle magliette bianconere è in scadenza a fine anno.

Giornata importante per la Primavera. Infatti la formazione di Paolo Montero farà il suo esordio nell’Al Abtal, torneo itinerante riservato a formazioni Under 19, giunto alla sua quarta edizione. Si tratta di una manifestazione promossa direttamente dalla Federcalcio e dal Ministero dello Sport sauditi, il cui obiettivo è quello di forgiare una nuova generazione di talenti locali. Il torneo, infatti, è strutturato in quattro gironi da cinque squadre e, ogni raggruppamento, è composto da quattro squadre europee e una selezione dei Future Falcons, ovvero l’Academy intorno alla quale è imperniato il principale programma di sviluppo giovanile della Federcalcio dell’Arabia Saudita. La Juventus, nello specifico, è stata inserita nel Girone B insieme a Monaco, Slavia Praga ed Almeria, l’avversaria di giornata, oltre alla stessa selezione saudita.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version