Serie A

La Roma cala il poker a Cagliari

Ciclone Roma sul Cagliari. Aouar, Belotti e la doppietta di Lukaku portano la Roma a 11 punti. Da valutare le condizioni di Dybala.

Pubblicato

il

La Roma di Mourinho vince a Cagliari 4 a 1 ritrovando la vittoria in trasferta che ai giallorossi mancava da 6 mesi. Se il polverone mediatico, che ieri ha incendiato la Capitale, doveva servire a qualcosa, sicuramente ha coeso i ragazzi giallorossi ancora di più con il loro allenatore. La Roma è scesa in campo subito con foga e cattiveria agonistica facendo capire sin dalle prime battute che i 3 punti erano l’unico obiettivo possibile di giornata. Ranieri da par suo cercava punti importanti, ma gli isolani in difesa sono apparsi ancora slegati ed hanno pagato le molte disattenzioni. Dopo un bel colpo di testa di Petagna neutralizzare da Rui Patricio, il Cagliari ha subito sia l’aggressività della Roma in fase di non possesso che il palleggio giallorosso. A cavallo del ventesimo del primo tempo la Roma passa due volte. Prima è Aouar a battere Scuffet su assist di Spinazzola, con la difesa del Cagliari posizionata molto male in area di rigore. Un minuto più tardi Dybala lanciava Karsdorp che produceva un cross perfetto che Lukaku spingeva in porta di petto. Al minuto 36 Dybala in lacrime usciva dal campo dopo un contrasto duro con Prati. Volti visibilmente provati nella panchina giallorossa al momento dell’entrata di Belotti.

La ripresa

Ranieri cambia assetto nella ripresa inserendo Zappa da terzo di dx per sfruttare la sua dinamicità in attacco. Ma la Roma alla prima occasione del nuovo tempo, va nuovamente in rete. Lancio di Paredes per Belotti che sul filo del fuorigioco parte in velocità. Il Gallo dopo una finta ed una sterzata lascia il difensore sardo sul posto e batte Scuffet. Il Cagliari va in bambola e la Roma fa poker con una bella ripartenza finalizzata da Lukaku dopo il secondo assist di Paredes. Per il belga sono 5 i goal in campionato dal suo arrivo a Roma. L’entrata di Paoletti da una scossa al Cagliari, con Prati che segna un goal strepitoso tolto però dal Var per un precedente offside di Azzi. Var che richiama Sozza sul finire dal tempo dopo un mano in mischia di Cristante su calcio d’angolo. Nandez sigla il goal della bandiera. La sosta dovrà permettere a Mr Ranieri di portare al massimo la sua squadra che volerà a Salerno in un match che già da l’impressione di una svolta importante per i colori rossoblu. La Roma arriva alla sosta con 3 vittorie consecutive dopo la debacle di Genova e spera di recuperare qualche i fortunato per il 22 ottobre giorno di Roma Monza.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version