LBA

LBA Serie A quinta giornata: Bologna e Venezia a punteggio pieno. Milano ko

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A di basket è arrivato alla quinta giornata, che si è svolta tra sabato e lunedì. Due le squadre che sono ancora a punteggio pieno, ossia Bologna e Venezia. La Virtus ha superato, nel match di lunedì, Napoli per 88-75. La differenza è stata fatta in primis dalle percentuali al tiro (63% da due e 12 su 32 dall’arco), ma anche da una fase difensiva pressoché perfetta. La svolta c’è stata nel secondo quarto, con un parziale di 23-6. Il protagonista principale è stato Jordan Mickey (17 punti e 14 rimbalzi). Bene anche Belinelli, autore di 14 punti e di tre triple decisive. I campani hanno pagato soprattutto le palle perse, che sono state ben 20. Inutili dunque i 20 punti di Zubcic.

LBA Serie A quinta giornata: il recap

L’altra capolista Venezia ha superato con uno spettacolare 102-88 Varese.  A suonare la carica in casa Reyer sono stati Wiltjer (22 punti), B. Brown Jr. (14 punti),  Tucker (18 punti). I veneti hanno sfruttato un grandissimo avvio e, nonostante i lombardi siano riusciti a rientrare in partita, alla fine questo ha inciso e non poco sul risultato finale, L’allungo decisivo è poi arrivato nel quarto quarto, con il +25, che l’Openjobmetis è riuscita solo a ridurre prima della sirena. L’altro risultato importante della quinta giornata è stato il ko di Milano, sconfitta in caso da Pesaro. La prestazione dei marchigiani è stata senza alcun dubbio stellare. Protagonista assoluto è stato Totè, con 20 punti. Bene anche Bamforth (17 punti), con le sue giocate cruciali nei momenti chiave. L’Armani è stata costretta a giocare una partita di rincorsa e a decidere sono state le grosse pecche difensive. A poco è servita la buona prestazione di Kamagate (15 punti).

Ed ecco che dietro le due capolista ci sono Brescia, Trento e Reggio. I lombardi sono stati sconfitti proprio dalla Dolomiti Energia. 90-82 è stato il risultato di un match combattuto fino all’ultimo. A fare la differenza sono stati difesa e tiro dalla distanza. Il migliore della sfida è stato senza alcun dubbio Garzulis, autore di 16 punti. A completare l’opera i 13 di Alviti e gli 11 di Baldwin e Biligha. Tra i lombardi bene Christon (20 punti). 90-83 è stato invece il punteggio con cui gli emiliani hanno avuto la meglio di Treviso. A trascinare la Unahotels è stato uno scatenato Galloway, autore di 29 punti. Decisiva, nonostante i momenti di blackout è stata dunque la forza in attacco, come testimoniato dai 23 punti di Hervey. Buone conferme anche da Derthona e Cremona. La prima ha vinto in casa della Dinamo, con un 94-74 che fa capire l’andamento in quel del Palaserradimigni. Ben cinque giocatori in doppia cifra, con Dawe sugli scudi, mentre i sardi non sono mai realmente stati in partita. Quella della Vanoli è stata invece una vittoria al cardiopalma, visto che è arrivata all’overtime e dopo esser stata in vantaggio. Un recupero arrivato dal -20 e che ha poi trovato il suo apice in un parziale di 8-0 nel primo tempo supplementare. Fondamentale è stato Zegarowski con 25 punti con 3/7 da due, 4/6 da tre e 5 assist. Ok anche Pistoia, che ha espugnato Brindisi 78-72. Si tratta della prima vittoria stagionale per i toscani. Un successo che porta la firma di Moore, autore di 30 punti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version