Seguici

Serie A

Milan-Juventus, le probabili formazioni: ecco i dubbi di Pioli e Allegri

Pubblicato

il

milan juventus
Tempo di lettura: 2 min.

Il Milan per riprendersi la vetta del campionato dopo la vittoria di Torino dell’Inter, la Juventus per restare attaccata alle prime della classe. Questo e tanto altro è Milan-Juventus, che questa sera si sfideranno a San Siro nel posticipo domenicale della nona giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni di Milan-Juventus.

I dubbi di Pioli e Allegri

Sarà la sfida dei grandi assenti tra infortunati e squalifiche: Maignan, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Sportiello, Danilo, Chiesa e Vlahovic a mezzo servizio (più il primo del secondo), senza dimenticare le squalifiche per questioni extra campo di Pogba e Fagioli. Dunque, il Milan dovrà affidarsi ad Antonio Mirante per difendere i propri pali, dopo i forfait di Maignan e Sportiello. L’ex giocatore della Juventus non gioca sfida giocata da titolare dai tempi della Roma, nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Manchester United nell’aprile 2021. Pioli sceglie Florenzi per rimpiazzare Theo, mentre a centrocampo tocca ancora a Musah con Adli, insieme al titolarissimo Reijnders. In attacco Leao e Pulisic trascineranno i rossoneri ai lati di Olivier Giroud.

Massimiliano Allegri recupera in extremis Federico Chiesa, convocato nonostante la condizione fisica non al top e pronto a subentrare dalla panchina negli ultimi minuti di gioco. Stessa musica anche per Dusan Vlahovic, che sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Arkadiusz Milik ma sarà il polacco a spuntarla per un posto da titolare affianco a Moise Kean. Juventus in emergenza in difesa, dove sono a disposizione solo Bremer, Gatti, Rugani ed il giovane Huijsen con i primi tre che difenderanno Szczesny. A centrocampo Weah e Kostic sulle corsie esterne, mentre in mezzo al campo i soliti Mckennie, Locatelli e Rabiot.

Milan-Juventus, le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Gatti; Weah, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.