Serie A

Monza Salernitana: vittoria per la squadra di Palladino

Pubblicato

il

Monza Salernitana ko tecnico. La squadra di Palladino balla sul ring e colpisce. La Salernitana incassa, barcolla e cade a terra come un pugile suonato.

Tre a zero netto e senz’appello fin dal calcio d’inizio. Colombo libera gli spazi, Ciurria e Vignato sono cavalli di razza e Colpani affonda alla prima occasione battendo con il destro Ochoa. Picchia il sole, cantano le due curve ma a divertirsi è solo il Monza. Padroni di casa in costume, ospiti avvolti da un capotto pesante di dubbi e fragilità. Passano otto minuti e Vignato, schierato per la rima volta da titolare, non lascia scampo al portiere messicano infilandolo con il sinistro da distanza ravvicinata. Jab sinistro, diretto destro e Salernitana all’angolo incapace di reagire.

La squadra di Paulo Sousa stordita dal palleggio brianzolo non riesce ad innescare Candreva e Dia mentre il Monza, tutto gioco e ritmo, sfiora più volte il 3-0. Prima Ochoa è strepitoso su Vignato, poi Colombo non riesce ad intervenire su cross di Kyriakopulos infine Ciurria conclude debolmente in contropiede. Il sussulto d’orogolio la Saleritana lo cerca in un secondo tempo con più cuore e muscoli. Triplo cambio di Paulo Sousa, il Monza abbassa il ritmo della gara e la doppia occasione ospite arriva sui piedi di Dia. Prima il centravanti senegalese viene murato da Di Gregorio con la palla che sbatte prima sul dieci e poi sulla traversa. Poi il portiere del Monza è strepitoso ancora su Dia, superandosi anche sul destro da fuori di Candreva.

Passata la paura il Monza riprende solidità difensiva, riprende a macinare possesso palla e trova il tre a zero con Pessina. Fallo di mano di Pirola e rigore perfetto di capitan Pessina che smaltisce la delusione per la mancata convocazione in nazionale.

Chiedeva la svolta Paulo Sousa, ma il Monza va anche vicino ad un quattro a zero che avrebbe reso ancor più amara la centesima panchina in A per l’ex allenatore della fiorentina che ora rischia l’esonero. “Sul 3-0 la partita è finita” ha detto il tecnico della Salernitana in conferenza stampa, ammettendo la grande difficoltà della squadra nel primo tempo e la superiorità del Monza. Una partita che mister Palladino temeva, nonostante la precedente vittoria contro il Sassuolo. “Ci poteva essere un senso di appagamento e la Salernitana a un certo punto ci ha messo in difficoltà. Oggi la squadra ha approcciato la partita come non aveva mai fatto. Questa è la vittoria di un grande gruppo”. Monza respira l’alta classifica, la Salernitana annaspa nell’acquitrino retrocessione. 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version