Serie A

Monza Udinese 1-1, all’U-Power Stadium un pareggio giusto

Pubblicato

il

Poco spettacolo per un pareggio tutto sommato giusto. Monza e Udinese si dividono la posta, al gol di Colpani risponde Lucca e Palladino e Cioffi sorridono a metà. Nei primi minuti il Monza gestisce il palleggio, l’Udinese rimane compatta dietro e punge in contropiede con le accelerazioni di Succes e qualche guizzo di Pereyra. Il 3-5-2 di Cioffi è camaleontico, con gli esterni capaci di abbassarsi in un compatto 5-3-2 in fase di non possesso palla. Una scatola cinese difficile da scardinare per un Monza non sempre fluido nel possesso, in difficoltà con la fisicità messa in campo dai friulani. Il primo tempo vive di fiammate e lampi: prima Vignato scalda i guantoni di Silvestri, poi è Bijol che di testa su punizione mette i brividi a Di Gregorio. L’Udinese cresce dopo il primo quarto d’ora di partita ma al primo vero affondo è il Monza a passare in vantaggio. Carboni trova Kyriakopoulos, sprint sulla fascia e cross al centro raccolto da Colpani che firma l’uno a zero con il piatto destro. La rete scalda il pubblico dell’Upower Stadium e scioglie la squadra di Palladino ma l’Udinese non esce dalla partita. I bianconeri tengono palla ma non trovano il varco giusto per pungere Di Gregorio, sempre attento in uscita e sui palloni vaganti in area. Animi tesi al termine del primo tempo, un po’ di nervosismo al rientro negli spogliatoi e gran ritmo nel secondo tempo.

Preme il Monza in avvio di ripresa ma è L’Udinese a sfiorare il pari con Zemura, murato da un gigantesco Di Gregorio. Cioffi butta nella mischia Lucca per dare maggiore peso all’attacco, Succes spreca un ottimo contropiede e l’Udinese cresce in ritmo e fiducia. Palladino decide di mandare in campo Dani Mota per tenere palla davanti mentre Cioffi si affida a Lovric e Camara per cercare la via del pari. Cantano gli oltre 700 tifosi ospiti ed è Lorenzo Lucca a trovare il pari con una zampata in mischia. Il gol del numero 17 carica la squadra di Cioffi, il Monza prova a farsi vivo in avanti ma è ancora l’Udinese a sfiorare il gol con Lovric. Nell’ultimo quarto d’ora il ritmo rallenta e Ciurria impegna severamente Silvestri con un sinistro a giro sul secondo palo. Nei minuti di recupero il Monza prova ad attaccare ma il muro friulano regge fino al triplice fischio dell’arbitro.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version