Serie A

Monza Udinese, le parole di Palladino e Cioffi post partita

Pubblicato

il

Un po’ di rammarico e qualche sorriso. Si potrebbe riassumere così lo stato d’animo di Raffaele Palladino e Gabriele Cioffi, intervenuti nella conferenza stampa post partita nella pancia dell’U-Power Stadium dopo il pareggio per 1-1. Un punto a testa che nobilita ancora di più la classifica del Monza e che dà morale ai friulani, in piena zona retrocessione. 

Queste le parole di Raffaele Palladino
“Credo sia un buon punto perché muove la classifica. La prestazione della squadra c’è stata anche se c’è un po’ di rammarico per il gol subito su rimessa laterale. C’è stata una mezza spinta su Caldirola e ci siamo fatti trovare impreparati, sapevamo che potevano crearci delle difficoltà con queste soluzioni. L’Udinese è una squadra molto fisica e se non siamo stati così pungenti davanti vanno dati i meriti anche alla squadra avversaria.” Il mister dei brianzoli si è anche soffermato sui singoli e sulle sostituzioni er cercare di vincere la partita. “Io alle sostituzioni ci credo tanto, secondo me Bondo è entrato bene con fisicità, lo stesso ha fatto anche Birindelli insieme a Carboni che è un classe 2005. Maric si impegna come al solito, Dani Mota può e deve dare più come gli ho detto negli spogliatoi. Anche Colpani deve migliorare e crescere ancora”

Queste le parole di Gabriele Cioffi, tornato a sedersi sula panchina dell’Udinese
“Sono soddisfatto, avremo potuto gestire meglio l’ultimo quarto d’ora e forse nel secondo tempo avremmo meritato anche qualcosa in più. L’atteggiamento è stato quello di una squadra che non vuole perdere e vuole vincere. Su ogni campo in cui vai a giocare devi partire con questa mentalità.” Il mister dei friulani ha parlato anche di alcune questioni tattiche, commentando la sua scelta di tornare sulla panchina dell’Udinese. “Le due punte possono coesistere. Success è un collettore di gioco, oggi l’ho visto propositivo nel voler aiutare la squadra. Quando ho ricevuto la chiamata dall’Udinese ho accettato subito la sfida. In questi pochi giorni abbiamo lavorato soprattutto sull’aspetto psicologico. Non vedo aspetti negativi nella squadra ma c’è sicuramente da migliorare”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version