Serie A

Motta: contro il Sassuolo partita equilibrata del mio Bologna

Le parole del tecnico dei rossoblu

Pubblicato

il

Dopo le dichiarazioni di Dionisi, per Sassuolo Bologna, parola al tecnico rossoblu Thiago Motta:

Abbiamo avuto dei momenti dove abbiamo giocato meglio, ma abbiamo sofferto, abbiamo perso palloni evitabili, e loro hanno creato situazioni di pericolo. E’ stata una partita equilibrata, con due squadre che cercano di giocare e alla fine questo pareggio va meglio a loro che a noi. Gol su tiro da lontano? Possiamo gestirli meglio, abbiamo un difensore in più dietro e dei 3 contro 3, è stato merito loro ma anche un nostro errore in fase difensiva, non può tirare in quel modo. Ne abbiamo parlato anche nell’intervallo. L’attacco della profondità è importantissimo, spesso ci siamo chiusi su un lato facilitando la pressione loro. Riccardo (Orsolini) ha fatto bene l’attacco della profondità, si creano spazi per altri quando riesce a farlo. Sull’azione del gol è merito dei ragazzi, passaggio fantastico. Ma in allenamento Zirkzee ha fatto una cosa simile, quindi non è un caso. E’ un giocatore di livello, non sottolineo solo il gol ma tutto il lavoro fatto. Però sulla nostra fase di possesso alta deve migliorare, perché spesso siamo stati noi a dare al Sassuolo la possibilità di creare occasioni. Il Sassuolo non è una squadra che ci è venuta a pressare così tanto per poi lasciarci ripartire, noi all’inizio siamo andati subito nella metà campo avversaria ma dobbiamo capire cosa fare a seconda del momento e giocare con più calma, creare la situazione giusta per poter finire l’azione e poi evitare ciò che abbiamo regalato al Sassuolo ovvero le ripartenze, e questo va migliorato perché abbiamo affrontato una squadra che gioca così non solo da oggi.

Sul gol dell’1-1 Salemaekers era fuori posizione. Abbiamo fatto una prestazione sufficiente per pareggiare, nessuna delle due ha fatto quanto necessario per vincere la partita. Sono contento del risultato ma ci sono situazioni che possiamo fare meglio per alzare il livello. Non chiedetemi ogni settimana su giocatori specifici, non ci aiutate. Karlsson si sta allenando, perché mi chiedete sempre di lui e mai degli altri che giocano poco? Tutti si stanno allenando bene, danno il massimo, poi lo vedete in partita ma io lo vedo in allenamento.

Quando arriverà il momento di aiutarci saranno pronti a farlo. Oggi un esempio in questo senso è Bonifazi che ha giocato perché Beukema si è fatto male nel riscaldamento. Il possibile rigore per il Sassuolo? Bisogna cercare di rimanere in piedi quando si viene toccati. Non dobbiamo dare un premio a chi vuole ingannare. Dobbiamo aiutarli e farli crescere, per il rispetto del gioco se c’è un pestone si deve cercare di restare in piedi”

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version