Calcio

Premier League, 7ª giornata: cadono Manchester City e Liverpool

Pubblicato

il

La giornata di Premier League: sconfitte per Manchester City e Liverpool

Tra sabato 30 settembre e lunedì 2 ottobre si è giocata la 7a giornata di Premier League: sconfitti Manchester City e Liverpool

Sabato 30 settembre, alle ore 16, al Molineux si è giocato il match tra Wolverhampton e Manchester City. A sorpresa la vittoria è stata delle wolves grazie all’autogol di Dias e al gol di Hwang. Invece, il gol del momentaneo pareggio è stato segnato da Alvarez. Sono stati così i primi punti persi dalla squadra di Guardiola, che è rimasta in testa.

Alle ore 18,30, al Tottenham Hotspur Stadium, si è giocato il big match tra Tottenham e Liverpool, la partita è stata vinta dagli spurs per 2-1. I gol sono stati segnati da Son per i londinesi, Gakpo per i reds, a decidere la sfida poi l’autogol di Matip. La squadra di Klopp perde quindi l’occasione per sorpassare i citizens in classifica.

Gli altri risultati

Alle ore 13,30, ha aperto la giornata la sfida del Villa Park tra Brighton & Hove Albion, terminata 6-1, partita in cui Watkins ha realizzato una tripletta. I villans raggiungono gli avversari in classifica al quinto posto. A tre punti dalla vettaAlle 16 il West Ham ha battuto 2-0 lo Sheffield United, grazie ai gol di Bowen e Soucek. Alla stessa ora, il Newcastle ha superato 2-0 il Burnley grazie ai gol di Isak e Almiron. A sorpresa, il Manchester United ha perso tra le mura amiche contro il Crystal Palace. Il matchwinner della sfida è stato Andersen. Per i red devils è già il quarto K.O. stagionale. Il neopromosso Luton Park ha superato per 2-1 l’Everton a Goodison Park. I gol sono arrivati da Lockyer e Morris. Per gli hatters è la prima vittoria in campionato, con cui raggiungono gli avversari e si tolgono dalla zona retrocessione.

Per l’Arsenal è arrivata la vittoria in poker al Vitality Stadium di Bournemouth. Ad andare a rete sono stati Saka, Odegaard, Havertz e White. I gunners sono così a -1 dal primo posto. Domenica 1° ottobre, alle ore 15, il Nottigham Forest ha affrontato il Brentford, la partita è terminata 1-1. Dominguez ha risposto a Norgaard.

Chiude la giornata il match tra Fulham e Chelsea. Il derby cittadino è andato ai blues, grazie ai gol di Broja e Mudryk, ponendo così fine alla serie di tre partite senza vincere. Tuttavia, sono ancora 8 i punti che li separano dall’Europa che conta.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version