Calcio Internazionale
Premier League, nona giornata: il Tottenham comanda, Guardiola batte De Zerbi, Tonali entra tra gli applausi

Le emozioni della nona giornata di Premier League
La nona giornata del campionato inglese non ha fatto altro che ribadire il perché la Premier League è il campionato più seguito al mondo. Anche in questo weekend nessuno può definirsi annoiato. A partire dal sabato, dove ad aprire le danze è il derby di Marseyside tra Liverpool ed Everton. I Reds dominano la gara e la doppietta di Salah stende i Toffees. Alle 16 il Newcastle spazza via il Crystal Palace con un sonoro 4-0, ma a far notizia è la standing ovation del pubblico di casa per Sandro Tonali dopo il caso scommesse e la squalifica che sembra ormai imminente. Il Manchester City di Guardiola senza troppe difficoltà batte il Brighton dell’ “allievo” De Zerbi. Al 18′ la gara è già sul 2-0 grazie alle reti di Alvarez e del solito Haaland.
Il migliore in campo però è senza dubbio Jeremy Doku, l’esterno belga dei Citizens sforna l’assist dell’1-0 e sfiora più volte la gioia personale. A nulla serve la rete di Ansu Fati che accorcia le distanze al 73′. Lo spettacolo del sabato di Premier continua con Chelsea-Arsenal, con i blues in vantaggio di due reti fino a tredici minuti dalla fine, grazie alle reti di Palmer e Mudryk, e la rimonta dei gunners arrivata con i gol Rice e Trossard. Pareggio che permette all’Arsenal di restare agganciato al secondo posto insieme al City. E al primo? Bisogna attendere il Monday night per scoprirlo, dove tra Tottenham e Fulham, Son si rende assoluto protagonista, prima con un gol spettacolare: sinistro a giro da fuori area, poi con l’assist, altrettanto bello, per Maddison.
Gli altri risultati
Sabato 21 ottobre alle ore 16.00 pareggio per 2 a 2 tra Nottingham-Luton. Vittoria casalinga del Brentford contro il Burnley per 3 a 0. Successo esterno del Wolverhampton contro il Bournemouth per 1 a 2. Con lo stesso risultato il Manchester United ha avuto la meglio sullo Sheffield United. Domenica 22 ottobre alle 17.30, vittoria per 4 a 1 dell’Aston Villa contro il West Ham.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport