Calcio
PSG-Milan: il Diavolo viene sconfitto a Parigi
Il PSG affonda il Milan
PSG e Milan si affrontano nella terza giornata dei gironi di Champions League. I francesi hanno fatto del proprio teatro casalingo una fortezza negli anni. Qui hanno perso soltanto una volta nella fase a gironi. Dal 2012 ad oggi. L’unico a riuscirci è stato il Manchester United nel 2020. I rossoneri arrivano a questa sfida senza reti all’attivo. Dato storico per il club meneghino. La classifica per la qualificazione agli ottavi, può smuoversi da entrambi le parti.
Primo Tempo
I primi quindici minuti di gioco PSG-Milan,vengono scanditi dal ritmo ad alta intensità dei padroni di casa.
I parigini iniziano forte per poi allentare la presa. L’atteggiamento giusto del Milan sembra cambiare inerzia.
I rossoneri conquistano diversi palloni e provano a ritagliarsi occasioni. Come spesso accade però, i meneghini non sono cattivi negli ultimi venti metri. Al minuto 32′, arriva il guizzo dell’uomo più atteso. Mbappè prende palla al limite dell’area, danza sul pallone e calcia sul primo palo.
IL suo tiro mette fuori tempo Tomori che lo seguiva e Maignan in porta. I francesi passa dunque in vantaggio, nonostante una buona prestazione degli ospiti. Il Milan ha tempo per altre falcate, ma le azioni non vengono mai sfruttate a pieno. Si va a riposo con il vantaggio di una rete del PSG.
Secondo tempo
Comincia la seconda frazione ed il PSG si crea l’occasione per il raddoppio. La rete arriva con Dembelè che piazza il pallone all’angolino. Il goal viene però annullato per un fallo in mezzo al campo su Musah. Un minuto più tardi, su un lancio in profondità di Maignan, Pulisic solo davanti Donnarumma scegli di passare il pallone.
Così facendo spreca l’occasione enorme per il Milan. I rossoneri ne pagheranno le conseguenze al minuto 53′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo,una mischia porta il pallone a Kolo Muani. Da pochi passi, l’attaccante può insaccare la rete del 2-0. Inizia una lunga fase di gestione. I padroni di casa possono contenere gli avversari abbassando i ritmi.
Un’altra chance capita sui piedi di Leao al minuto 77′. Il portoghese però non apre il piatto e calcia sul palo del portiere italiano. Al minuto 81′, Mbappè prova ad incrociare un tiro di destro. La palla è angolata ma Maignan e il palo sventano l’azione. Il terzo goal arriverà comunque al minuto 89′.Lee Kang-in sigla la rete dopo il velo di Ramos. Sconfitta del diavolo a Parigi e ultimo posto nel girone.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social