Serie A
Questa volta Szczesny salva Allegri: reti inviolate tra Atalanta e Juventus
Finisce 0-0 tra Atalanta e Juventus. Pareggio che date le occasioni sta un po’ stretto ai bergamaschi, capaci di tenere il pallino del gioco senza però segnare il gol del vantaggio, anche grazie ad una super parata di Szczesny su Muriel nel secondo tempo. Tra le file di Massimiliano Allegri pesa l’assenza di Dusan Vlahovic sostituito non al meglio da Moise Kean, che sotto gli occhi del CT Luciano Spalletti, spreca una buona occasione di mettersi in mostra. Nell’Atalanta, ottime le prestazioni di Ruggeri e De Ketelaere, opaca invece la gara di Lookman.
La partita
Il primo tempo è abbastanza bloccato, poche occasioni da una parte e dall’altra ma il ritmo partita è abbastanza intenso. Al decimo minuto Zappacosta ha una grossa chance di sbloccare il risultato, il primo tiro viene respinto da un difensore bianconero, il secondo, sulla ribattuta viene clamorosamente spedito fuori. La Juventus prova a controbattere, per lo più con qualche fiammata di Federico Chiesa, ma l’unico tiro pericolo è di Moise Kean, che dopo essersi liberato bene, calcia da fuori, con Musso che però riesce a bloccare senza troppi problemi.
Nel secondo tempo la musica cambia leggermente, in favore dei bergamaschi che attaccano a testa bassa. Ederson ci prova al cinquantesimo da oltre trenta metri, ma la palla termina alta. Un minuto dopo, ancora Chiesa alimenta la ripartenza bianconera e dal limite calcia di sinistro, trovando una buona risposta di Musso. Al minuto sessantatré, è De Ketelaere a liberarsi bene e provare la conclusione seppur da posizione molto defilata. Qualche minuto più tardi, Ederson ci prova addirittura in rovesciata durante una mischia in area, conclusione bella ma non pericolosa. La più grande occasione viene dai piedi di Muriel, entrato nel secondo tempo al posto di uno spento Lookman: il colombiano calcia una punizione diretta all’incrocio dei pali, ma Szczesny salva il risultato con una parata spettacolare, grazie anche all’ausilio della traversa. Al minuto ottantatré Bremer accusa un problema e viene sostituito da Rugani, il brasiliano però rassicura tutti una volta entrato in panchina, solo crampi per lui. Nel finale doppia occasione per Koopmeiners, a tre minuti dalla fine manda alto un tap in ravvicinato, poi allo scadere, dopo una buona incursione di Bakker, stoppa il pallone in area e calcia di collo, ma anche questa volta non trova lo specchio della porta. Triplice fischio e un punto a testa, con molti rimpianti per la Dea date le chance avute nel corso della gara.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie