Serie A

Salernitana-Cagliari 2-2: una doppietta di Dia beffa i sardi

Pubblicato

il

Partita dalle mille emozioni all’Arechi. Salernitana-Cagliari termina sul risultato di 2-2, con un secondo tempo a dir poco al cardiopalma. Ad avere maggiore rammarico sono senza alcun dubbio gli uomini di Claudio Ranieri, passati per ben due volte in vantaggio, ma che non sono riusciti a gestire il risultato e a portare a casa la prima vittoria stagionale. Grande orgoglio invece per la squadra di Pippo Inzaghi, al debutto in panchina con i granata. Grande protagonista del match è  stato Dia, autore di una doppietta decisiva.

Salernitana-Cagliari, la partita

Nel primo tempo a regnare è l’equilibrio. A farsi preferire sono i padroni di casa, che provano a costruire trame di gioco, ma che non riescono mai a rendersi realmente pericolosi. Gli ospiti rispondono comunque colpo su colpo, affidandosi in particolar modo alla velocità e alle giocate di Luvumbo. Nella ripresa i ritmi però si alzano, con il Cagliari che via via sembra prendere campo e coraggio. La pressione dei sardi viene così premiata al minuto 79: Viola recupera palla a centrocampo, Jankto è bravissimo a servire Luvumbo, che, con il piatto sinistro, beffa Costil. Questo è però solo l’inizio di una girandola di emozioni e di colpi di scena.

Infatti, all’86’, la Salernitana acciuffa il pari: difesa degli isolani non perfetta e Ikwuemesi  serve Dia in area. Il senegalese, con un rasoterra chirurgico e preciso, fa 1-1. La reazione del Cagliari è però veemente e, dopo solo due minuti, è di nuovo avanti: cross perfetto di Shomurodov per Viola, che, di testa e da due passi, fa 2-1. Evidente però l’amnesia della retroguardia campana, incapace di riorganizzarsi dopo la rete del pareggio. La partita sembra segnata, ma al 93′ un tocco di mano involontario di Viola porta Chiffi ad assegnare il rigore, dopo aver consultato il Var. Dia è glaciale dal dischetto è all’Arechi finisce 2-2. Il Cagliari protesta e torna in Sardegna con l’amaro in bocca.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version