LBA
Seconda giornata LBA Serie A: sei squadre a punteggio pieno. Milano ko a Napoli
Un fine settimana scoppiettante quello del campionato LBA Serie A. Infatti la seconda giornata si è senza alcun dubbio caratterizzata per colpi di scena, sorprese e risultati inattesi. In sei, dopo due partite, si ritrovano a punteggio pieno. Tra queste c’è Brescia, che sabato ha aperto le danze, vincendo con un netto 99-71 a Treviso. A spiccare, per i lombardi, sono i ben sei giocatori in doppia cifra, con Petrucelli e Bilan con 18 e 17 punti. Rimangono al palo invece i veneti, nonostante i 17 punti di Bowman.
Seconda giornata LBA Serie A, sorpresa Napoli
Il vero colpaccio del weekend l’ha però messo a segno Napoli, battendo in casa Milano. Un match dove l’Olimpia è apparsa sempre e comunque in affanno, con i campani, anch’essi a punteggio pieno, bravi a colpire e ad affondare nel momento decisivo. I trascinatori sono stati Owens (doppia doppia da 16-10) e Zubcic (17 punti). A quattro punti in classifica ci sono poi anche Reggio Emilia e Trento. La prima ha superato 85-77 Scafati, non senza difficoltà e patemi. La svolta è arrivata nel terzo periodo, grazie alle triple di Michele Vitali, autore di 18 punti. I trentini invece hanno sofferto contro Pistoia, in una partita molto equilibrata. Alla fine la differenza l’ha fatta la fisicità, in particolar modo a rimbalzo. I toscani però però possono avere non pochi rimpianti, viste le prestazioni di Willis (21 punti) e Moore (20 punti).
Seconda giornata LBA Serie A, conferme Venezia e Bologna
A confermarsi, essendo così a punteggio pieno dopo due partite, sono state anche Venezia e Bologna. Convincente la prova dei lagunari in quel di Pesaro (76-64 il finale). L’allungo è già arrivato nel secondo quarto, grazie a un buon Tucker, per poi esser difeso e confermato nel susseguirsi della sfida. I marchigiani hanno pagato la giornata no nel tiro da tre. 115-84 è invece il risultato con cui la Virtus ha battuto Varese. Gli emiliani hanno messo le cose in chiaro fin dalle prime battute, trascinati da Bellinelli, autore di 23 punti. I lombardi, pur avendo buone percentuali dalla distanza, non sono mai parsi in partita.
A chiudere il programma di questa seconda giornata sono state le vittorie di Cremona e Derthona. La Vanoli si è imposta 86-74 su Sassari, ancora ferma a zero punti. Un match molto equilibrato, con i sardi che hanno provato la fuga nel secondo quarto. Lacey però alla fine ha portato i suoi compagni al successo. Soffre e non poco invece la squadra di Ramondino, vittoriosa 69-68 su Brindisi. La gara è stata sul filo del rasoio, ma alla fine a fare la differenza è stata una tripla di Dowe.
RISULTATI SECONDA GIORNATA
NutriBullet Treviso Basket – Germani Brescia 71-99
GeVi Napoli Basket – EA7 Emporio Armani Milano 77-68
UNAHOTELS Reggio Emilia – Givova Scafati 85-77
Estra Pistoia – Dolomiti Energia Trentino 73-78
Vanoli Basket Cremona – Banco di Sardegna Sassari 86-74
Bertram Derthona Tortona – Happy Casa Brindisi 69-68
Virtus Segafredo Bologna – Openjobmetis Varese 115-84
Carpegna Prosciutto Pesaro – Umana Reyer Venezia 64-76
LA CLASSIFICA
1 Virtus Segafredo Bologna 4 2/0
2 UNAHOTELS Reggio Emilia 4 2/0
3 Umana Reyer Venezia 4 2/0
4 Germani Brescia 4 2/0
5 GeVi Napoli Basket 4 2/0
6 Dolomiti Energia Trentino 4 2/0
7 Vanoli Basket Cremona 2 1/1
8 EA7 Emporio Armani Milano 2 1/1
9 Bertram Derthona Tortona 2 1/1
10 Openjobmetis Varese 2 1/1
11 Estra Pistoia 0 0/2
12 Givova Scafati Basket 0 0/2
13 Carpegna Prosciutto Pesaro 0 0/2
14 Happy Casa Brindisi 0 0/2
15 Banco di Sardegna Sassari 0 0/2
16 NutriBullet Treviso Basket 0 0/2
Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizie.it/category/basket/lba/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie