Seguici

LBA

Seconda giornata LBA Serie A: sei squadre a punteggio pieno. Milano ko a Napoli

Pubblicato

il

campionato Basket LBA Serie A

Un fine settimana scoppiettante quello del campionato LBA Serie A. Infatti la seconda giornata si è senza alcun dubbio caratterizzata per colpi di scena, sorprese e risultati inattesi. In sei, dopo due partite, si ritrovano a punteggio pieno. Tra queste c’è Brescia, che sabato ha aperto le danze, vincendo con un netto 99-71 a Treviso. A spiccare, per i lombardi, sono i ben sei giocatori in doppia cifra, con Petrucelli e Bilan con 18 e 17 punti. Rimangono al palo invece i veneti, nonostante i 17 punti di Bowman.

Seconda giornata LBA Serie A, sorpresa Napoli

Il vero colpaccio del  weekend l’ha però messo a segno Napoli, battendo in casa Milano. Un match dove l’Olimpia è apparsa sempre e comunque in affanno, con i campani, anch’essi a punteggio pieno, bravi a colpire e ad affondare nel momento decisivo. I trascinatori sono stati Owens (doppia doppia da 16-10) e Zubcic (17 punti).  A quattro punti in classifica ci sono poi anche Reggio Emilia e Trento. La prima ha superato 85-77 Scafati, non senza difficoltà e patemi. La svolta è arrivata nel terzo periodo, grazie alle triple di Michele Vitali, autore di 18 punti. I trentini invece hanno sofferto contro Pistoia, in una partita molto equilibrata. Alla fine la differenza l’ha fatta la fisicità, in particolar modo a rimbalzo. I toscani però però possono avere non pochi rimpianti, viste le prestazioni di Willis (21 punti) e Moore (20 punti).

Seconda giornata LBA Serie A, conferme Venezia e Bologna

A  confermarsi, essendo così a punteggio pieno dopo due partite, sono state anche Venezia e Bologna. Convincente la prova dei lagunari in quel di Pesaro (76-64 il finale). L’allungo è già arrivato nel secondo quarto, grazie a un buon Tucker, per poi esser difeso e confermato nel susseguirsi della sfida. I marchigiani hanno pagato la giornata no nel tiro da tre. 115-84 è invece il risultato con cui la Virtus ha battuto Varese. Gli emiliani hanno messo le cose in chiaro fin dalle prime battute, trascinati da Bellinelli, autore di 23 punti. I lombardi, pur avendo buone percentuali dalla distanza, non sono mai parsi in partita.

A chiudere il programma di questa seconda giornata sono state le vittorie di Cremona e Derthona. La Vanoli si è imposta 86-74 su Sassari, ancora ferma a zero punti. Un match molto equilibrato, con i sardi che hanno provato la fuga nel secondo quarto. Lacey però alla fine ha portato i suoi compagni al successo. Soffre e non poco invece la squadra di Ramondino, vittoriosa 69-68 su Brindisi. La gara è stata sul filo del rasoio, ma alla fine a fare la differenza è stata una tripla di Dowe.

RISULTATI SECONDA GIORNATA

NutriBullet Treviso Basket – Germani Brescia 71-99
GeVi Napoli Basket – EA7 Emporio Armani Milano 77-68
UNAHOTELS Reggio Emilia – Givova Scafati 85-77
Estra Pistoia – Dolomiti Energia Trentino 73-78
Vanoli Basket Cremona – Banco di Sardegna Sassari 86-74
Bertram Derthona Tortona – Happy Casa Brindisi 69-68
Virtus Segafredo Bologna – Openjobmetis Varese 115-84
Carpegna Prosciutto Pesaro – Umana Reyer Venezia 64-76

LA CLASSIFICA

1 Virtus Segafredo Bologna 4 2/0
2 UNAHOTELS Reggio Emilia 4 2/0
3 Umana Reyer Venezia 4 2/0
4 Germani Brescia 4 2/0
5 GeVi Napoli Basket 4 2/0
6 Dolomiti Energia Trentino 4 2/0
7 Vanoli Basket Cremona 2 1/1
8 EA7 Emporio Armani Milano 2 1/1
9 Bertram Derthona Tortona 2 1/1
10 Openjobmetis Varese 2 1/1
11 Estra Pistoia 0 0/2
12 Givova Scafati Basket 0 0/2
13 Carpegna Prosciutto Pesaro 0 0/2
14 Happy Casa Brindisi 0 0/2
15 Banco di Sardegna Sassari 0 0/2
16 NutriBullet Treviso Basket 0 0/2

Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizie.it/category/basket/lba/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.