Serie A
Serie A, Fiorentina-Cagliari 3-0: viola al terzo posto
Continua a volare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola infatti superano, con un netto e perentorio 3-0, un Cagliari sempre più a picco. La partita al Franchi non è mai parsa davvero in discussione, fin dalla primissime battute. Con questo successo, i toscani salgono al terzo posto in classifica, agganciando Juve e Napoli a quota 14 punti. I rossoblu rimangono ultimi.
Fiorentina-Cagliari, la partita
Pronti via, e sono bastati solo e soltanto due minuti a Nico Gonzalez, che è il più veloce a risolvere una mischia, nata e creata da un errore di Radunovic, dopo una punizione calciata da Duncan. Quello dei padroni di casa è un dominio territoriale, ma all’8′ Nandez si divora il pari a porta praticamente vuota. L’uruguagio, che è bravo a sfruttare l’errore di Milienkovic, ha la colpa di calciare torppo debolmente. Dopo la paura, la Fiorentina torna a macinare gioco. Al 21′ ecco che arriva il raddoppio, dove il Cagliari è però anche sfortunato: un cross di Kayodé viene difatti buttato in porta da Dossena.
I viola sfiorano in più di un’occasione il tris già nel primo tempo. Nella ripresa Ranieri prova ad affidarsi i cambi, ma l’inerzia della gara, al di là di una timida reazione, non cambia più di tanto. Gli uomini di Italiano controllano agevolmente il match e, nel finale, arriva il tris di N’Zola, entrato dalla panchina. Al Franchi è festa, per una squadra che, in questo avvio di stagione, convince e diverte.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie