Pallavolo

Volley Serie A1, la presentazione dell’E-Work Busto Arsizio: dalla conferma di Lualdi agli arrivi di Ceasar e Piva

Pubblicato

il

Un’altra delle squadre della Serie A1 di volley femminile: l’E-Work Busto Arsizio

Tra il 7 ed 8 ottobre le squadre della Serie A1 di pallavolo femminile torneranno in campo per la prima giornata di campionato e tra queste ci sarà l’E-Work Busto Arsizio. Dopo l’ottavo posto della passata stagione, il club cercherà di migliorare il posizionamento in classifica. Per farlo si affiderà ad un roster quasi totalmente rinnovato e con sole due conferme.  Il club lombardo ha rinnovato la centrale Giuditta Lualdi che conferma la sua numero 8 e che sarà il nuovo capitano. L’altra invece è Giorgia Zannoni. Il libero indosserà la 14. In banda quattro volti nuovi: con la numero 1.

Con la 4 Rebecca Piva. Dal Wash4green Pinerolo arriva Federica Carletti. Dominika Giuliani che avrà la 13. Al centro i nuovi innesti sono: Benedetta Sartori con la 10 e con la 15 Dominka Sobolska. Era stata acquistata anche Layne van Buskirk che avrebbe avuto la 7. Purtroppo però a causa di un grave infortunio ha rescisso il contratto e non farà parte delle bustocche nel campionato 2023/2024. Due volti nuovi anche nel ruolo di opposto: Martina Bracchi che avrà la 12 e Giorgia Frosini con la 12. Il secondo libero sarà Simin Wang che indosserà la 5. A completare la rosa le due registe: Katerina Valkova con la 16 e Jennifer Boldini con la 19. La novità più grande, però, è in panchina dove le rossonere si affideranno alla guida esperta di Julio Velasco.

I test amichevoli

Sabato 30 settembre, Lualdi e compagne hanno giocato la semifinale del “Trofeo Bresaole d’autore Panzeri – 8° Torneo Valchiavenna”. La squadra di Velasco ha sfidato il Vero Volley Milano ed ha perso per 3 set a 0. Domenica 1° ottobre sarà impegnata nella finalina contro il Levallois Paris Saint-Cloud che ha perso contro la Savino Del Bene Scandicci. Due match importanti per prepararsi al meglio all’inizio di un nuovo campionato dove le giocatrici sono pronte a regalare grandi emozioni al pubblico dell’E-Work Arena.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version