Tennis
Sinner batte Alcaraz a Pechino: finale e sarà numero 4 al mondo
Uno straordinario Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz al torneo ATP 500 di Pechino e vola al quarto posto del ranking mondiale. Il tennista altoatesino sconfigge per la quarta volta il numero due al mondo, in quella che è e sarà la rivalità dei prossimi 15 anni del tennis. Bastano due set a Sinner per avere la meglio su Alcaraz: 7-6 6-1, dopo un primo parziale combattutissimo durato ben 70 minuti. Nell’ultimo atto del torneo asiatico Jannik dovrà vedersela contro Danil Medvedev.
Sinner-Alcaraz, che battaglia
La semifinale a Pechino era il terzo incontro stagionale tra Sinner ed Alcaraz, il bilancio era in parità prima di questo match. Jannik ha messo la freccia, soprattutto nel primo set dove i due tennisti se le sono date di santa ragione (sportivamente, ndr) e nel secondo parziale ha dato il destro decisivo allo spagnolo per metterlo ko definitivamente. Da lunedì Sinner salirà al numero 4 del ranking mondiale 47 anni dopo, quando l’ultimo a riuscirci fu Adriano Panatta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie