Tennis
Sinner, sei fantastico: trionfo a Pechino contro Medvedev!
Jannik Sinner alè! Sinner trionfa al torneo ATP 500 di Pechino contro Danil Medvedev in due set, con un doppio 7-6 dopo una battaglia di alto, altissimo livello. L’altoatesino festeggia così il suo nono trofeo – terzo della stagione- in carriera ed il best ranking: da lunedì diventerà numero 4 al mondo.
Sinner batte Medvedev a Pechino per la prima volta in carriera
Jannik Sinner ha sfatato anche il tabù Daniil Medvedev, battuto per la prima volta in carriera. Facciamo un piccolo dietrofront alle ATP Finals di Torino del 2021: Jannik entra nel torneo dopo l’infortunio di Matteo Berrettini, ed il primo avversario chi è? Medvedev, che gli rifila un 6-0 e poi, nel cambio campo gli aveva sbadigliato in faccia. Questa immagine Sinner se l’è tatuata nella mente, ha aspettato quasi due anni per prendersi la rivincita.
Questo torneo di Pechino non è un Atp 500 qualsiasi, infatti è considerato il 500 più importante del circuito. Ma soprattutto questo trionfo arriva dopo aver battuto due più forti di lui, il numero 2 al mondo Alcaraz e il numero 3 Medvedev in finale. Il tutto nella settimana in cui raggiunge al numero 4 del mondo Adriano Panatta, rompendo una tradizione che durava dal 1976.
Le parole di Sinner
“Grazie Danil per vermi fatto vincere un match (ride, ndr). Abbiamo avuto tante battaglie quest’anno, mi hai reso un giocatore migliore soprattutto in allenamento. Voglio ringraziare tutto il mio team, questo è un titolo che significa molto per me. Per me era la prima volta in Cina, c’è stato un pubblico meraviglioso che mi hanno fatto sentire a casa. Grazie a tutti, ci vediamo il prossimo anno. In queste settimane ci siamo allenati molto, il ranking non è molto importante per me perché ho ancora molto da migliorare”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social