Seguici

Nazionale

Spalletti su Zaniolo e Tonali: “Continueremo a stargli vicini. La giustizia faccia il suo percorso”

Pubblicato

il

Spalletti

La Polizia nel ritiro di Coverciano per interrogare Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali per il calcio scommesse. No, la giornata di ieri della Nazionale non è stata proprio semplice e Luciano Spalletti ha parlato così ai microfoni di Sky Sport sulle ultime ore difficili di Zaniolo, Tonali e della Nazionale: “Questa è stata una notte differente perché c’era molta amarezza, tutta la squadra era vicina a loro”.

Le parole di Spalletti su Zaniolo e Tonali

“E’ stata un’altra notte difficile, in un altro senso. Quando devi portare a casa dei risultati importanti c’è un po’ di attesa, un po’ di ansia nell’andare a giocare. Questa è stata una notte differente perché c’era molta amarezza, tutta la squadra era vicina a Zaniolo e Tonali: erano dispiaciuti, continueremo a stargli vicini anche dopo che caleranno i riflettori, ora hanno tutte le luci addosso. Poi è giusto aiutarli a difenderli per quelli che sono i fatti e gli eventi successi, poi è corretto anche che la giustizia faccia il suo percorso: se sono successe cose irregolari è giusto pagare. Le parole di Gravina hanno fatto chiarezza su tutto, siamo tutti d’accordo con lui e col ministro Abodi sul rischio di cadere in queste tentazioni. Noi dobbiamo sforzarci per far conoscere, per parlare coi giovani di queste insidie, trovare il modo di creargli un’attenzione particolare su ciò che succede nel mondo. E’ una decisione corretta in base a ciò che è successo, non possiamo portare due ragazzi shockati per ciò che è successo a giocare una gara del genere. E’ corretto quello che è stato deciso, le parole dette sono state corrette. Poi noi andiamo a giocare e restiamo una squadra fortissima pur senza due campioni. Zaniolo ci ha fatto vedere in questa settimana che se ripulito da qualche vizietto di campo è un calciatore straordinario, che ha sempre il colpo da ko nei piedi. Tonali ha quella forza e quella continuità… Spero di rivederli il prima possibile, di poterli riallenare il prima possibile. Ma gli altri sono altrettanto forti, ho una potenzialità di squadra infinita. Non possiamo allenare gli alibi, o vinco o sono di livello inferiore rispetto a ciò che merita l’Italia.

Noi bisogna essere felici di vestire questa maglia, è triste vedere che le potenzialità non vengano date a tutti. Noi siamo quelli scelti dalla fortuna per avere la possibilità di essere dei top in questo lavoro e nella vita quotidiana, perché abbiamo tutte le attenzioni di tutte le persone. Abbiamo la possibilità di far vedere che valori, che intelligenza abbiamo. Abbiamo il dovere di riconoscere quello che ci è stato donato. Poi è chiaro che si può sbagliare sempre e comunque, ma lì dobbiamo prendere delle cose per diventare sempre migliori”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.