Calcio

Torino-Inter finisce 0-3: Inzaghi azzecca i cambi, Thuram la sblocca

Pubblicato

il

Dopo la sosta nazionali è ripresa la Serie A. Il secondo anticipo di questa nona giornata è Torino-Inter, in scena questa sera – sabato 21 ottobre – alle ore 18:00. I granata sono in emergenza attacco, con Zapata indisponibile e Sanabria appena rientrato, l’unica punta sarà quindi Pellegri. I nerazzurri sono alla ricerca dei 3 punti in attesa del big match in programma domani sera, Milan-Juventus.

Primo tempo: il Torino ha le occasioni migliori, l’Inter ha sofferto il coraggio dei granata

La prima occasione della partita capita tra i piedi di Lautaro Martinez dopo 8′ di gioco. Calhanoglu gli regala un bel passaggio rasoterra, però l’argentino non riesce a coordinarsi come vorrebbe e non impatta il pallone. Al 13′ Schuurs regala un pallone al ‘Toro‘ nerazzurro con un passaggio orizzontale, ma Lautaro spreca l’occasione allungandosi di fatto troppo il pallone. Verso il 18′, il Torino prova ad alzare il baricentro e a giocare nella metà campo interista. Subito dopo ecco la ripartenza nerazzurra con Thuram: il francese rientra sul destro e calcia da fuori a giro: non troppo angolato, blocca Milinkovic.

Al 24′ gli ospiti riescono a trovare campo aperto con Darmian per Dimarco che sbaglia il cross. Colpo subìto da Pellegri (26’) al costato: si rialza, non è nulla di grave. 2 minuti dopo, Calhanoglu cerca Lautaro Martinez, ma Schuurs chiude. Sempre il turco su punizione, manda il pallone largo, ma non di molto. Il primo tiro del Torino arriva al 33′ con Ricci ma tira centrale, Sommer blocca. Appena un minuto più tardi arriva la migliore occasione della partita: Mkhitaryan perde palla, Seck piazza un sinistro a giro e Sommer effettua una gran respinta. Siamo al 38′ e Thuram riesce a tenere il pallone in campo mentre Milinkovic è fuori dai pali, la palla è per Dimarco che viene chiuso.

I padroni di casa continuano a crescere sul finale della prima frazione. 44′: seconda parata di Sommer, questa volta su Pellegri (cross proveniente da Bellanova), Torino pericoloso, Inter in difficoltà per via del pressing granata. La prima frazione di gioco termina 0-0 dopo 1′ di recupero assegnato dal direttore di gara.

Secondo tempo: l’Inter fa due gol in 8′, Inzaghi azzecca i cambi

Il primo tempo comincia con il Torino subito pericoloso: Ricci spara il pallone alto sopra la traversa la botta che  ha lasciato partire dalla trequarti. La prima ammonizione della gara arriva al 49′ per Barella dopo le proteste per un fallo subìto. Nello stesso momento si fa male il centrale granata Schuurs. L’infortunio al ginocchio sembra essere molto serio, il giocatore è disperato, al suo posto entra Sazanov. Al 53′ c’è un’occasione per l’Inter: Lautaro serve Mkhytarian ma Thuram non ci arriva. Inzaghi effettua un triplo cambio, fuori il centrocampista sardo, dentro Frattesi. Poi ancora Dumfries al posto di Pavard e Carlos Augusto per Dimarco. È il 58′ quando ci prova Mkhytarian con il destro, la palla finisce lontana dalla porta.

Il gol dei nerazzurri però arriva un minuto dopo: Dumfries appena entrato punta il giocatore granata e scarica per Thuram che non sbaglia e va a segno. 0-1 in favore dei nerazzurri. Al 65′ cerca di reagire il Torino con Lazaro che riesce a liberarsi ma poi sbaglia il cross. Dopo un minuto arriva il calcio d’angolo in favore dei nerazzurri che porterà al raddoppio degli ospiti con Lautaro Martinez, su assist di Acerbi. Sanabria entra per i padroni di casa al 73′ al posto di Pellegri. Thuram cerca la doppietta, ci prova ancora al 78′ ma il Torino chiude in angolo. Ammonito Linetty all’80’. L’autore del secondo gol esce al minuto 82 in favore di Klaassen, il Torino continua a provarci e Juric effettua un doppio cambio: Ilic entra la posto di Lazovic e Vojvoda al posto di Linetty. Saranno 6 i minuti di recupero assegnati da Marchetti. Punizione dei granata, Sazonoc non c’entra la porta. Al 92′ per i nerazzurri Bisseck al posto di Darmian. Al 95′ Calhanoglu trasforma un rigore per fallo di Ilic su Mkhytarian. 0-3 per l’Inter.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version