Champions League

Un grande Napoli esce sconfitto tra gli applausi: il Real Madrid vince 2-3

Pubblicato

il

Il Real Madrid vince come da pronostico contro un ottimo Napoli che esce tra gli applausi del Maradona nonostante la sconfitta. A decidere una gara molto combattuta è lo sfortunato autogol di Meret, con il pallone calciato da Valverde che colpisce prima la traversa, poi la schiena del portiere azzurro.

La partita

I ritmi della gara sono altissimi sin dai primi minuti, dove il Napoli con un ottimo approccio attacca senza timore l’area avversaria. A sbloccare la gara è Ostigard. Al diciannovesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kepa esce a vuoto e Natan prende la traversa, sulla ribattuta il difensore norvegese salta più in alto di tutti siglando il vantaggio. Il Napoli sfiora addirittura il raddoppio qualche minuto dopo con Zielinski, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Al ventiseiesimo Bellingham è bravo a sfruttare l’errore di Di Lorenzo, recupera palla e serve Vinicius che calcia d’interno e supera Meret. Dieci minuti dopo, è ancora Bellingham con una serpentina clamorosa, entra in area, si libera con un tunnel di Ostigard e sigla il suo ottavo gol stagionale. Il Real ha subito l’occasione del KO con Vinicius, ma dopo una serie di doppi passi, il brasiliano calcia male. L’ultima occasione del primo tempo è di Osimhen che da solo in area colpisce di testa del tutto indisturbato, conclusione però centrale e Kepa riesce a deviare.

Secondo tempo

Il Napoli entra nel secondo tempo con la voglia di recuperare il risultato e al cinquantunesimo minuto si guadagna un calcio di rigore, assegnato dopo la revisione al Var. Nacho interviene in scivolata su Osimhen colpendo però il pallone con il braccio. Dal dischetto va ancora una volta Zielinski che non sbaglia, facendo impazzire il Maradona. Lo stesso giocatore polacco impegna subito dopo Kepa con un tiro da fuori area molto insidioso. Il ritmo gara si abbassa, subentra la stanchezza e al settantasettesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva fuori area dove c’è Valverde, il centrocampista fa partire un missile che sbatte prima sulla traversa poi sulla schiena di Meret, prima di terminare in rete. Il Napoli prova il rush finale senza però trovare il gol del successo. L’autogol che aveva portato i tre punti nella gara contro il Braga, questa volta condanna gli azzurri che escono comunque a testa alta dalla gara contro i Galacticos.

 

Le nostre pagelle

Napoli: Meret 6, Di Lorenzo 5, Ostigard 6, Natan 5.5 , Olivera 6, Anguissa 6, Lobotka 5.5 , Zielinski 7, Politano 6, Osimhen 5.5 , Kvaratskhelia 6.5, Elmas 6, Raspadori 6, Cajuste sv, Mario Rui sv, Simeone sv.

Real Madrid: Kepa 5, Camavinga 6, Nacho 5.5, Rudiger 6.5, Carvajal 6, Valverde 7, Tchouameni 6, Kroos 6.5, Bellingham 7.5, Rodrygo 5.5, Vinicius 7, Modric 6.5, Mendy 6, Joselu 6, Ceballos sv




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version