Volley
Volley femminile, Serie A1: vittorie esterne per Chieri e Pinerolo
Volley femminile, Serie A1: Chieri e Pinerolo impegnate in trasferte insidiose
Tra sabato 14 e domenica 15 ottobre si sono giocate le partite della seconda giornata della Serie A1 di volley femminile: il Chieri ed il Pinerolo sono state impegnate in due trasferte insidiose. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha sfidato, al PalaTiziano la Roma Volley Club. Mentre il Wash4green Pinerolo ha giocato contro Il Bisonte Firenze a Palazzo Wanny. Per quanto riguarda le chieresi vittoria nella capitale per tre set a zero. I parziali sono stati i seguenti: 18-25; 20-25; 20-25. Top scorer l’americana Avery Skinner che sta ben impressionando in queste prime due partite.
Sfida più entusiasmante quella tra le pinelle e le bisontine con il risultato in bilico fino alla fine. La squadra di Marchiaro, però, conquista i primi due punti stagionali nonostante avessero perso i primi due set. I parziali sono stati i seguenti: 26-24; 26-24; 18-25; 16-25; 13-15. Storck, con 27 punti, ha trascinato la sua squadra al successo.
Gli altri risultati
La prima sfida è stata quella che si è disputata al Palazzo dello Sport di Cuneo tra l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ed il Prosecco Doc. Imoco Conegliano. Ad avere la meglio sono state le Campionesse d’Italia che hanno chiuso la sfida in tre set. Alle 20.30, l’Itas Trentino ha ospitato a il T quotidiano Arena, il Vero Volley Milano. Purtroppo per le altotesine è arrivata la seconda sconfitta ma comunque ha vinto un set e contro Sylla e compagne è già un piccolo traguardo per la neopromossa. Domenica alle 17.00, il Volley Bergamo 1991 ha giocato contro il Megabox Ond. Savio Vallefoglia ed è stata sconfitta in quattro set.
Alla stessa ora, l’UYBA Busto Arsizio ha perso in casa contro la Savino Del Bene Scandicci. L’Igor Gorgonzola Novara, dopo la sfida in Challenge Cup, ha ospitato nuovamente il Trasportipesanti Casalmaggiore. Dopo la vittoria nella gara d’andata nella competizione continentale è arrivata anche quella in Serie A1. Nel prossimo week end si giocheranno le gare della terza giornata ed il club di Bernardi sarà impegnato in un altro derby regionarle. Il teatro della sfida sarà il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte con Akrari e compagne che cercheranno di dare battaglia e conquistare punti importanti per la lotta salvezza. Un turno che regalerà grandi emozioni e che i tifosi non vedono l’ora di vivere.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie