Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: Chieri e Pinerolo si arrendono al quarto set
Sconfitte interne per Chieri e Pinerolo
Tra sabato 21 e domenica 22 ottobre si sono giocate le partite della terza giornata di Serie A1 di volley femminile e, tra le squadre che hanno giocato in casa ci sono state la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ed il Wash4green Pinerolo. Il primo anticipo ha visto coinvolte proprio le chieresi contro le Campionesse d’Italia, il Prosecco Doc. Imoco Conegliano. Una partita combattuta e che avrebbe potuto avere anche un epilogo diverso ma, alla fine, i tre punti sono andati alle Pantere. I parziali sono stati i seguenti: 19-25; 23-25; 25-18; 25-27. A parte il primo set dove, la squadra veneta ha avuto un break importante di 9 punti arrivando sul 12 a 21, gli altri sono stati giocati punto a punto.
Nonostante la sconfitta, la crescita della squadra di Giulio Cesare Bregoli è sotto gli occhi di tutti. Kingdon ha totalizzato 13 punti ed in generale è sembrata più in partita rispetto alle sfide precedenti. Skinner aveva già impressionato ma continua regalare delle prestazioni sorprendenti. Nella sfida contro il club veneto ha riposato Weitzel ma Zakchaiou ha disputato un ottima partita senza dimenticare Gray ed i suoi muri. Il capitano Grobelna poi è la giocatrice in più di questa squadra ed i 19 punti di questa sfida ne sono la dimostrazione.
Santarelli può contare su un roster di livello assoluto
Dall’altra parte, il roster di Santarelli è di livello assoluto e sa che anche nei momenti di difficoltà può fare dei cambi che altri club non si possono permettere. Wolosz, premiata MVP dell’incontro, ha assistito le attaccanti in maniera impeccabile concedendosi anche la gioia di un punto che solo lei poteva fare. Il rammarico, per le padroni di casa, di non aver chiuso il quarto set dopo la rimonta da 18-21 a 25-24 è tanta ma di segnali positivi ce ne sono stati tanti ed il pubblico ha apprezzato.
Chieri e Pinerolo combattono ma non basta
Domenica 22, alle 17.00, il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, è stato il teatro della sfida tra la squadra di Marchiato e l’Igor Gorgonzola Novara. Le pinelle si sono arrese al quarto set. I parziali sono stati i seguenti: 17-25; 16-25; 28-26; 20-25. Nei primi due set, le novaresi dimostrano la loro forza e grazie ad Akimova e Buijs vanno sullo 0-2. Nel terzo, Bussoli e compagni hanno una reazione e grazie all’ingresso di Così e Nemeth riescono ad accorciare sull’1-2. Nel quarto, da una parte c’è il sogno di provare la partita al tie break ma dall’altra Chirichella e compagne vogliono chiudere in fretta la disputa. Ne viene fuori un set combattuto che vede le igorine portare a casa i tre punti.
Premio MVP sempre ad Akimova. Anche Danesi, Buijs e Bosetti hanno disputato un’ottima partita. Nel Pinerolo bene Ungureanu e Sorokaite oltre alle già citate Nemeth e Così. Nonostante la sconfitta, é stata una partita in cui si è vista la crescita di alcune giocatrici ed il miglioramento di alcuni fondamentali come il muro e con il Valle foglia bisognerà ritrovare il successo.
Gli altri risultati
Nel secondo anticipo del terzo turno, vittoria esterna in rimonta del Megabox Ond. Savio Vallefoglia per 3 set a 1 contro l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Alle 17.00, al Palazzo Wanny di Firenze, Il Bisonte ha sfidato il Volley Bergamo 1991 e a vincere e stata la squadra di casa che ha chiuso la sfida in tre set. Alla stessa ora, al PalaTiziano, la Roma Volley ha giocato contro l’UYBA Busto Arsizio e ad avere la meglio è stata quella capitolina al tie break.
All’Arena di Milano, big match tra Vero Volley e Savino Del Bene Scandicci. Il successo è stato ottenuto da Egonu e compagne al quinto set. Al Pala Radi di Cremona, il Trasportipesanti Casalmaggiore ha ospitato l’Itas Trentino e ad ottenere i tre punti sono state le lombarde in tre set.
Un turno che ha regalato grandi emozioni. Nel prossimo weekend oltre alla Serie A1 si disputerà la finale della Supercoppa Italiana. Tutti i riflettori saranno puntati sulla sfida tra Imoco e Milano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie