Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: il Chieri perde la prima contro il Novara
Il Chieri volley femminile perde in casa contro il Novara
Domenica 8 ottobre, alle ore 21.00, il PalaFenera di Chieri è stato il teatro del posticipo della prima giornata di Serie A1 di volley femminile: a sfidarsi Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ed Igor Gorgonzola Novara. Un derby sentito anche dai tifosi che non hanno smesso di dare il loro supporto. Le novaresi hanno chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 20-25; 27-29; 25-27. Entrambe le squadre arrivavano a questa sfida con delle assenze. Nella squadra di Bregoli non ha giocato Loveth Omoruyi ancora alle prese con l’infortunio subito nel Torneo Internazionale “Una Squadra per il Sorriso”. In quella di Benardi, invece, Durul è stata convocata ma è stata messa a referto come secondo libero e così De Nardi è entrata come giocatrice di movimento. L’altra infortunata è Orthmann.
Akimova regala i tre punti
Venendo alla cronaca della partita, nel primo set, Chirichella e compagne partono molto meglio e recuperare per la squadra di casa è stato difficile. Il secondo, il Chieri è più in partita ma gli manca il graffio per riportare in parità la partita ed alla fine sono le novaresi, ai vantaggi, a portarsi sul 2-0. Nel terzo parte meglio la squadra ospite ma poi il club capitanato da Grobelna va sul 12-12 e poi passa in vantaggio ma sul 24-23 non riescono ad andare sul 2-1 ma Akimova fa tre attacchi vincenti che regalano i tre punti al Novara.
Inizia male la stagione per il Chieri ma ci sono alcuni motivi per sorridere: i muri di Gray (che prima della partita ha ricevuto il premio come best blocker del campionato 2022-2023.) Gli attacchi di Skinner che è arrivata da poco ed ha ancora margini di miglioramento. Nella squadra ospite, invece, oltre alla numero 21 che è stata premiata MVP del match, ottime prove di Buijs, del capitano e di Caterina Bosetti.
Gli altri risultati
Il primo turno è iniziato con il match tra Trasportipesanti Casalmaggiore ed il Bergamo Volley 1991. Vinta al tie break dalle bergamasche. Successo per 3-0 dell’Allianz Vero Volley Milano contro l’UYBA Busto Arsizio. Stesso risultato per la Savino Del Bene Scandicci contro Il Bisonte Firenze ed anche per il Prosecco Doc Imoco Conegliano con l’Itas Trentino. Vittoria esterna al quinto set per l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo con il Wash4green Pinerolo. Successo esterno per le neopromosse del Roma Volley contro il Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Il prossimo week end il club torinese sfiderà proprio quello della capitale. Le pinelle, invece, saranno di scena a Palazzo Wanny contro le Bisontine. Partite che regaleranno grandi emozioni come già hanno fatto quelle di questo turno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social