Pallavolo

Volley femminile, Supercoppa Italiana: Conegliano batte Milano ed alza la Coppa

Pubblicato

il

La Supercoppa Italiana di volley femminile va al Conegliano

Sabato 28 ottobre, alle 17.30, al Modigliani Forum di Livorno, si è giocata la finale della Supercoppa Italiana di volley femminile. A sfidarsi la Prosecco Doc. Imoco Conegliano contro l’Allianz Vero Volley Milano. Ad avere la meglio è stata la squadra veneta che ha battuto quella lombarda in quattro set. I parziali sono stati i seguenti: 26-24; 21-25; 25-23; 25-20. Il club allenato da Santarelli parte con la banda americana composta da Plummer e Robinson-Cook. Al centro Squarcini e Fahr, palleggiatrice la capitana Wolosz e come opposto Isabelle Haak. Quella di Gasparri risponde con Orro in regia, Egonu come opposto. Candi e Rettke al centro, Bayema e Sylla come schiacciatrici.

Nel primo set parte meglio la squadra lombarda che tiene a 2 punti di distanza Haak e compagne fino al 19-21. Le Pantere riescono a rimontare e portarsi sull’1-0 ai vantaggi. Nel secondo parte sempre meglio la squadra di capitan Orro che si porta sul +6 sul 15 a 21. In quel momento la squadra soffre ma riesce a riportare la partita in parità. Il terzo ed anche il quarto sono in totale controllo dell’Imoco. Soprattutto le battute finali del quarto dopo essere stata in vantaggio di due punti per lunghi tratti del quarto aumenta il distacco sino a portarsi al +5 finale.

La consegna del trofeo, foto a cura di Justin Minuti

Le migliori in campo

Un altro trofeo nazionale dunque per la squadra veneta al sesto successo consecutivo di questa competizione. Il settimo nelle ultime otto finali disputate. Un successo frutto degli attacchi vincenti e di qualche errore di troppo delle avversarie. Le mani della svedese Haak pesano in maniera importante su questa vittoria. La numero 11 ne ha realizzati venticinque. Bene anche Fahr che possa essere per lei la stagione della rinascita dopo aver finito bene la scorsa. Nella squadra avversaria Paola Egonu ha realizzato 21 punti anche se ha commesso 12 errori. Molto bene al centro Rettke, Candi ed anche Heyrman quando ha fatto rifiatare le altre due.

Mercoledì 1° novembre, le due squadre torneranno a giocare in Serie A1 ed entrambe avranno sfide insidiose. Quella di Santarelli giocherà al Palazzo Wanny contro la Savino Del Bene Scandicci mentre il Vero Volley sarà impegnato nel derby lombardo contro il Volley Bergamo 1991 per una pallavolo femminile che non smette di regalare emozioni.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version