Pallavolo
Volley maschile, torneo pre olimpico: l’Italia cade con il Brasile al tie break
L’Italia di volley maschile chiude il pre Olimpico con una sconfitta contro il Brasile
Domenica 8 ottobre, alle ore 15.00 italiane, l’Italia di volley maschile ha sfidato il Brasile nell’ultima partita del torneo pre Olimpico. La squadra di De Giorgi ha iniziato con il solito sestetto: Giannelli in regia, Lavia e Michieletto come schiacciatori. Al centro Sanguinetti, Galassi e Romanò come opposto. Fabio Balaso come primo libero. I verdeoro hanno risposto con i centrali Saatkamp e Flavio. Lucarelli e Henrique in banda, Darlan come opposto e Bruno al palleggio. Come primo libero Hoss Thales. I brasiliani vincono al tie break. I parziali sono stati i seguenti: 23-25; 25-23; 25-15;25-17; 15-11.
Nel primo set, la squadra di Dal Zotto riesce a portarsi sul 21-15 accorci sino al 24-23 ma alla fine i verdeoro riescono a portarsi sull’1-0. Il secondo è un susseguirsi di emozioni con gli azzurri che si portano sul +5 ma che poi vengono rimontati prima di realizzare un controsorpasso che riporta in parità la partita. Nel terzo Giannelli e compagni, dopo una fase punto a punto riescono ad andare sul 16 a 13 e da lì il distacco aumenta fino ad arrivare al 25-15. Nel quarto, però, crollano e la partita torna in parità e si deve andare al tie break. Anche nel quinto la partita è combattuta sino al 10 pari poi Bruno e compagni riescono a prendere il sopravvento e a vincere la partita. Darlan è stato il migliore del Brasile mentre Lavia per gli azzurri ha fatto la differenza.
Niente Parigi… per ora
L’Italia con questo risultato non potrà andare, per ora, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mancano tre partite alla fine di questo girone ma con ogni probabilità saranno Germania e proprio i verde oro a staccare il pass della competizione a cinque cerchi in questo girone. Per gli azzurri appuntamento rimandato al prossimo anno dove dovrà sperare nel piazzamento ranking per accedere ai giochi Olimpici.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie