Pallavolo
Volley femminile, torneo “Una Squadra per il Sorriso” : vince la Reale Mutua Fenera Chieri ’76
A Chieri, due giornate di volley e di beneficenza: questo è stato il torneo Internazionale “Una Squadra per il Sorriso”
Tra venerdì 29 settembre e domenica 1° ottobre, il PalaFenera di Chieri è stato il teatro del torneo Internazionale di volley femminile “Una Squadra per il Sorriso.” Oltre alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76, le altre squadre coinvolte erano: il Wash4green Pinerolo. Le tedesche dell’Allianz MTV Stuttgart e le francesi del Volley Mulhouse Alsace. Nella prima giornata si sono giocate le semifinali. Le pinelle hanno battuto le tedesche nella prima sfida mentree le chieresi hanno avuto la meglio sul club francese. Entrambe le sfide si sono chiuse in quattro set.
Nella seconda, invece ci sono state le finali: alle 14.30 quella per il 3° posto e alle 18.00 per il primo. Nella sfida tra le tedesche e le francesi ad avere la meglio sono state le prime che sono arrivate terze vincendo la sfida per 3 set a 0. Nel derby torinese, invece, è stata la squadra di casa a vincere. Il match tra il club allenato da Bregoli e quello di Marchiaro è finito in favore di Grobelna e compagne per 3 set a 1. I parziali sono stati i seguenti: 25-17; 25-20; 20-25; 25-15.
Le chieresi hanno schierato Malinov in regia, Anthouli come opposto, Omoruyi e Kingdon come schiacciatrici. Zakchaiou e Wetizel al centro con Spirito come primo libero. Le pedemontesi sono partite con Cambi in regia, Storck come opposto, Polder ed Akrari al centro. In banda D’Odorico e Sorokaite. Nell’arco della sfida c’è stato spazio per tutti ed il momento di maggior preoccupazione è stato quando la 15 del Chieri è uscita dal campo per un problema alla caviglia al termine di uno scambio nel secondo set quando la partita era sul 13 a 11.
La vittoria più grande non è stata quella del campo…
Aldilà del risultato sul campo, la vittoria più grande è stata quella di aver raccolto 6095 € che saranno devoluti al progetto OSPEDALI DIPINTI e serviranno all’artista Silvio Irilli a colorare il reparto pediatria dell’Ospedale Maggiore di Chieri. Due giornate di sport e di beneficenza che hanno fatto vedere delle squadre già pronte per il campionato che ricomincerà il prossimo week end.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie