Calcio
Women’s Champions League: PSG e Bayern ai gironi per la Roma
Women’s Champions League: ecco i gironi della fase finale
Venerdì 20 ottobre 2023, alle 13, a Nyom, si sono svolti i sorteggi validi per la fase a gironi di Women’s Champions League. La Roma è l’unica italiana nella competizione europea. Infatti, la Juventus è stata eliminata nella seconda sfida della prima fase dall’Eintracht Francoforte. Oltre alle bianconere hanno abdicato due squadre molto importanti a livello europeo, come l’Arsenal e il Wolfsburg. Entrambe cadute per mano del Paris FC. Pesa anche l’assenza del Manchester United, uscita sconfitta in uno scontro quasi proibitivo col Paris Saint Germain.
Venendo alla squadra giallorossa, arrivata nella scorsa stagione ai quarti della competizione, quest’anno si è presentata in terza fascia. Il sorteggio per la squadra capitolina, nel gruppo C, non è stato troppo benevolo e ha detto: Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Ajax. Formando così un girone pirotecnico. Le ragazze di Spugna pur non partendo con i favori del pronostico, in quanto francesi e tedesche sulla carta sembrano superiori, possono però giocarsela. L’Ajax è la squadra meno quotata ma si presenta come una squadra molto ostica, a completare un girone di altissima qualità.
Gli altri gironi
GIRONE A: Chelsea, Rosengard, Benfica, Eintracht Francoforte.
GIRONE B Olymoique Lione, Slavia Praga, St, Pölten, Brann.
GIRONE D: Chelsea, Real Madrid, Häcken, Paris FC.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie