Seguici

Serie A

Zirkzee, poi risponde Boloca: SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

Pareggio nel derby emiliano

Pubblicato

il

sassuolo bologna

Il Bologna per proseguire la striscia positiva (una sola sconfitta in campionato alla prima giornata con il Milan), il Sassuolo per cercare un successo che manca dal blitz in casa dell’Inter del 27 settembre. Al “Mapei” va in scena la sfida tutta emiliana tra rossoblu e neroverdi, con vista sulla Coppa Italia: la settimana prossima i felsinei saranno impegnati in casa contro il Verona (martedì) mentre il Sassuolo se la vedrà giovedì 2 novembre contro lo Spezia.

La prima conclusione è di Bajrami, che sfiora il palo al secondo minuto con un sinistro dal limite dell’area. Ma non c’è tempo di prendere fiato che un minuto e mezzo dopo il Bologna è già in vantaggio: lungo lancio di Bonifazi dalle retrovie e aggancio di Zirkzee che sceglie di dribblare Consigli e depositare in rete a porta sguarnita. Per l’olandese è il terzo gol in questo campionato. Il Sassuolo però continua ad avere il predominio del pallone e del campo: al 12° è Vina a calciare verso la porta e a trovare Skorupski pronto alla respinta. Poco dopo altro destro secco di Laurienté: fuori alla destra dell’estremo difensore rossoblu. Al 18° ancora Sassuolo vicino al  gol con Pinamonti che entra in area e prova il tiro a giro, con pallone che esce di un soffio sfiorando il palo. Al 20° ci prova ancora Laurienté dal limite, palla alta.

C’è una sola squadra in campo per il momento, con gli uomini di Thiago Motta che dovrebbero pungere in contropiede ma non riesco a recuperar palla per poi ripartire. Alla mezz’ora fallo di Berardi su Bonifazi, ci starebbe il giallo ma l’arbitro Giua di Olbia sorvola. Al 35° si vede finalmente il Bologna: angolo di Salemaekers e botta al volo di Lykogiannis che Consigli blocca. Tre minuti più tardi ci prova Orsolini con il sinistro e ancora Consigli dice no. A due minuti dall’intervallo però il Sassuolo raccoglie un pareggio meritato: destro chirurgico in diagonale di Boloca, Skorupski si distende ma la palla si infila nell’angolino per l’1-1. Prima rete in campionato per il rumeno prelevato in estate dal Frosinone.

La ripresa si apre con una novità nelle file rossoblu: fuori De Silvestri e dentro Posch, rientrato in gruppo questa settimana dopo l’infortunio. Al quinto Salemaekers lavora un bel pallone sulla destra dentro l’area, ma il suo suggerimento, raccolto da Zirzkee, non porta alla conclusione dell’olandese e l’azione sfuma. La contesa appare in questo avvio di secondo tempo più equilibrata rispetto alla prima frazione: all’ottavo sanguinosa persa da Aebischer sulla trequarti, Pinamonti si avvia verso la porta ma la sua conclusione viene strozzata da un avversario e raccolta comodamente da Consigli. All’11° sugli sviluppi di una punizione, la palla messa in mezzo finisce sui piedi di Erlic che calcia alto sopra la traversa di Skorupski. All’ora di gioco primo cambio anche per il Sassuolo, dentro Racic per Thostvedt. Ci prova poi Bajrani da dentro l’area ma Skorupski blocca. Al 16° buona occasione per Ferguson che dopo una triangolazione con un compagno calcia anticipando tutti ma il pallone esce di poco alla destra di Consigli.

Al 20° buona occasione per Berardi che rientra e calcia di sinistro, ma Skorupski dice ancora no con una mano. Nel frattempo, Bajrami e Laurienté lasciano il posto a Seide e Volpato. Allo scoccare della mezz’ora grossa occasione per il Bologna: Orsolini lanciato verso Consigli ne attende l’uscita e prova a beffarlo con un pallonetto, ma Toljan salva in extremis sulla linea. Tutto vano, però: il numero 7 del Bologna era in posizione irregolare sul lancio di Freuler. A undici minuti dal termine un’altra illusione per i rossoblu: Orsolini controlla palla in area, evita un avversario e calcia, Consigli respinge e Zirkzee sulla respinta insacca per l’entusiasmo del settore ospiti bolognese, subito soffocato dal braccio alzato di Giua che segnala un altro fuorigioco di Orsolini in partenza. Due minuti più tardi è il Sassuolo che va vicino alla rete con un sinistro di Volpato sporcato da un difensore sul quale Skorupski respinge di piede. Appena entrati nel recupero (cinque minuti) è Zirkzee che ci prova su punizione trovando Consigli pronto alla deviazione in angolo. Il Sassuolo si riaffaccia in avanti allo scadere del tempo con una girata di Ceide nel cuore dell’area che schiaccia il pallone a terra, ma la sfera supera Skorupski e termina alta. E’ l’ultimo brivido di un secondo tempo decisamente meno a senso unico rispetto alla prima frazione di gioco, dove i neroverdi hanno qualcosa da recriminare per la mole di occasioni create. Il Bologna infila il nono risultato utile consecutivo, i padroni di casa chiudono il mese di ottobre a secco di vittorie.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.